La rivoluzione della rete passa da Digg?

La rivoluzione della rete passa da Digg?

La pubblicazione di una delle chiavi esadecimali per la decodifica dei contenuti HD-DVD accende una rivoluzione epocale della grande rete

di pubblicata il , alle 17:13 nel canale Software
 
42 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Diablix02 Maggio 2007, 21:19 #21
Originariamente inviato da: MEX84
Il concetto è giusto, ma le cifre esadecimali sono 32 non 16, di conseguenza:
16^16=2^128 -> circa 10^38...
L'attacco a forza bruta chiaramente è da escludere. O è uscita grazie ad una talpa oppure qualcuno è stato molto bravo a trovarla.


Sì hai ragione, i numeri erano 16... ma a 2 cifre.
Quindi le combinazioni sono 256^16, ovvero 3,4 * 10^38 proprio come dicevi te..
In effetti se prima l'ipotesi della forza bruta era proibitiva.. così è semplicemente ridicola

Originariamente inviato da: +Benito+
secondo me qui si cade nel ridicolo: se io produco una cosa e la proteggo, difenderò in tutti i modi il mio DIRITTO di proteggerla e chiunque vuole fare il contrario dovrà fare i conti con me. Sembra che nel mondo moderno solo i piccoli abbiano i diritti, e tra questi fare il cazzo che vogliono e restare impuniti. Non approvo per nulla.


Non so a chi fosse riferito, presumo in generale.. ad ogni modo ti rispondo per quanto riguarda me:
sono d'accordo, anche le società hanno diritto di tutelare i propri beni.
Infatti se leggi il mio post la critica non è rivolta alla volontà di far rispettare questo diritto, ma alla MOTIVAZIONE data che è semplicemente ridicola in quanto.. campata per aria.
Hanno il diritto di voler impedire la diffusione della chiave, ma perchè permetterebbe la violazione di copyright, ma non perchè è essa stessa una proprietà intellettuale.

Se la motivazione legale invece è solo quella allora non hanno nessun diritto, perchè OGGETTIVAMENTE non è una tua proprietà intelletuale.. zio pera, son numeri random!
Korn02 Maggio 2007, 21:46 #22
beh ora è probabile che l'hddvd divverrà lo standard de facto
v1nline02 Maggio 2007, 21:52 #23
grande mossa di hddvd!!! sapevo che sarebbe successo (lo devo anche avere scritto da qualche parte). a questo punto la battaglia x lo standard torna più accanita che mai...finora io vedevo blueray in testa
chaosbringer02 Maggio 2007, 22:04 #24
Gente è un bel po'che gira quella chiave, ormai sarà già stata revocata e con i prossimi hddvd prodotti sarà del tutto inutile...
mau.c02 Maggio 2007, 22:40 #25
ma e che serve sta chiave per copiare i dischi? i produttori di drive e supporti hd-dvd sono quelli che avrebbero maggior vantaggio da una cosa del genere.
comunque non capisco perchè le major non pretendano un sistema più sicuro invece di rompere le scatole alla gente, pensano davvero che se esiste una chiave del genere sia difficile da reperire sulla rete, con o sensa Digg???
si fanno solo cattiva pubblicità a mio parere
Mercuri002 Maggio 2007, 23:34 #27
Hanno il diritto di voler impedire la diffusione della chiave, ma perchè permetterebbe la violazione di copyright, ma non perchè è essa stessa una proprietà intellettuale.


Si sono infatti appellatti alla DCMA, che in Italia non esiste: non si lamentano del fatto che la serie di numeri sia loro, ma che Digg pubblicandola abbia stia favorendo un modo per aggirare le protezioni.

Gente è un bel po'che gira quella chiave, ormai sarà già stata revocata e con i prossimi hddvd prodotti sarà del tutto inutile...

Non so in dettaglio che ruolo abbia quella chiave nell'arzigogolato schema di protezione degli HD-DVD, ma pare stiano riuscendo ad estrarre chiavi utili per la decodifica usando il lettore HD-DVD della Xbox con un firmware modificato.

Comunque sia, il discorso non è se si potranno copiare gli HD-DVD o meno, ma solo quanto sarà comodo farlo.
liquidator03 Maggio 2007, 00:16 #28
Boh, sarà che non sono cugino di Mitnick, ma io non ci vedo nulla di sensazionale in questa chiave... intanto non ho ancora visto COME usare tale sequenza x decriptare un hddvd (si usa per caso il mitico hddvdbackup in java? se qualcuno può illuminarmi...), e poi la protezione era già stata crackata da tempo... con AnyDvd un semplice drag&drop e mi sposto i file sull'hd senza "sporcarmi" con chiavi e roba simile...
ok adesso sappiamo che questa protezione è completamente inutile, sai che scoperta...
ABCcletta03 Maggio 2007, 01:23 #29
Notizia interessante. Comunque "criptatura" è un termine abbastanza forzato e quasi scorretto. C'è un termine italiano sicuramente più consono che è "cifratura".
DevilsAdvocate03 Maggio 2007, 08:57 #30
Penso l'abbian fatta girare quelli dell'HD-DVD per fare un poco di scalpore
attorno al loro standard MORENTE. Mossa abbastanza inutile, tanto
finche' non esce qualche programma per sfruttare detta chiave gli utenti non
si faranno abbindolare...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^