Licenze a noleggio per Microsoft Office 2003

Licenze a noleggio per Microsoft Office 2003

Se l'acquisto di una licenza di Office 2003 può sembrare troppo esoso Microsoft propone un profilo a noleggio

di pubblicata il , alle 16:40 nel canale Software
Microsoft
 
31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
bonzuccio26 Febbraio 2007, 17:39 #11
Ci vorrebbe una legge tipo equo-canone
se tutti ancora comprano office e si autoapplicano un inutile balzello annuale
ci si dovrebbe chiedere se il governo o la ue non debba decidere per fasce di reddito e conseguenti fasce di prezzo da imporre a Microsoft
Lud von Pipper26 Febbraio 2007, 17:44 #12
Invece l'idea potrebbe avere una sua utilità nell'uso aziendale: pensiamo a quelle società che hanno necessità di aprire uffici in zone strategiche per un tempo limitato, magari a nome di persone giuridiche di vita breve a cui vanno intestati gli strumenti utilizzati: in quel caso una licenza a noleggio può essere assai utile per tenere basso il costo dell'investimento pur dichiarando una spesa detraibile.

Non esistono solo acquirenti classici
mrcg26 Febbraio 2007, 17:49 #13
Secondo me vale per molte piccole e medie aziende, una forma di leasing ...... prodotto sempre nuovo e senza spendere un capitale all'inizio, e un altra possibilità e come si diceva prima per alcuni software che si utilizzeranno per un breve periodo ........ basta che il canone non sia spropositato ....
permaloso26 Febbraio 2007, 18:23 #14
Originariamente inviato da: ultimate_sayan
L'idea è interessante soprattutto se fosse estesa alle aziende il quale potrebbero semplificare i discorsi legati alle licenze e agli upgrade. Ad esempio: uso un software per due anni poi esce la versione nuova e posso passare a quest'ultima senza ulteriori costi aggiuntivi ma continuando a pagare questa sorta di canone. .


le aziende che vedo io se sono sul mercato da un pò di anni usano il 97... ma cosa credi che facciano la corsa ad aggiornare il software? che facciano girare office 2007 su un PII/PIII?
Originariamente inviato da: ultimate_sayan
Oppuro, lo utilizzo per 1 anno e mi accorgo che non mi serve più o voglio migrare ad un'altra soluzione e posso farlo senza problemi, pagando solo il periodo per il quale l'ho utilizzato. In più, una volta scaduto l'utilizzo non rimangono software "sul gobbone" che finiscono impolverati su uno scaffale.


si poi ti arriva un file di word lo apri senza pensarci riattivi la licenza...te ne accorgi dall'estratto conto della carta di credito... (perchè i programmi spesso li installi come di default per aprire certi tipi di file)
senza considerare quei simpatici pagamenti telematici a cadenza regolare una manna per chi vuole intercettare e decriptare...
Ukronia26 Febbraio 2007, 18:58 #15
Boo, a me l'idea non convince proprio, sopratutto con l'esistenza di alternative gratuite o di basso costo.
Per me è solo un nuovo modo per tenere legati gli utenti ai prodotti di Ma'soft,
soprattutto ora che con l'introduzione di opendocument, anche la scusa del formato di file standard de facto, comincia a vacillare.
Diablix26 Febbraio 2007, 20:11 #16
A qualcuno sfugge un dettaglio, stiamo parlando di nazioni come la Romania.. dove 15$ hanno un peso totalmente diverso e il mondo del lavoro è leggermente diverso da quello italiano etc..
maxim1717126 Febbraio 2007, 21:07 #17
andrà a ruba in Romania!
Pelino26 Febbraio 2007, 22:02 #18
le alternative gratis non esistono se avete bisogno di un utilizzo medio-avanzato di excel e molti file pregressi su cui lavorare.
Vi serve excel? Avete bisogno di office. C'e' poco da fare.
ZBrando26 Febbraio 2007, 22:33 #19
Io la vedo come una alternativa all'acquisto per le aziende, specie le medio grandi: si evita di immobilizzare soldi, si guadagna in flessibilità e si hanno programmi sempre aggiornati.
Uno studio di architettura in Croazia che conosco sta usando i programmi di cad con una licenza di questo genere e ne sono felici.
vink26 Febbraio 2007, 23:54 #20
Microsoft offre già da tempo qualcosa di simile per le aziende. Sichiama Microsoft Open Subscription, con la quale pagando un tot al mese si ha la possibilità di avere i software sempre aggiornati all'ultima versione. Inoltre c'è un meccanismo per il quale puoi aggiungere un certo numero di installazioni a quelli iniziali, facendo un conguaglio successivo per le licenze in più.
A conti fatti costa più o meno come comprare il software, ma c'è la caomodità di avere sempre le ultime versioni e non dover fare la caccia alla licenza se devi aggiungere improvvisamente un paio di postazioni.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^