Microsoft acquisisce aQuantive specializzata in web advertising
L'acquisizione di aQuantive da parte di Microsoft intende essere una concreta risposta a Google che recentemente ha finalizzato l'acquisto di Double-Click
di Fabio Boneschi pubblicata il 21 Maggio 2007, alle 11:03 nel canale SoftwareGoogleMicrosoft
Per Microsoft è tempo di acquisizioni: dopo aver fatto proprie le tecnologie ScreenTonic la casa di Redmond ha comprato aQuantive. Gli esperti affermano che questa operazione intende essere una valida risposta a Google che di recente ha fatto proprio il colosso Double-Click.
Come riporta ZDnet.com, AQuantive offre una serie di strumenti e tool che permettono un controllo preciso e tempestico su eventuali campagne web online. L'operazione è costata a Microsoft 6 miliardi di dollari; al momento non si hanno dettagli anche se pare che la struttura di aQuantive non sarà smantellata e manterrà una certa autonomia operativa.
L'annuncio conferma il profondo interesse di Microsoft verso l'advertising legato al web. Gli strumenti e le tecnologie di aQuantive potranno indubbiamente aiutare Microsoft nei propri progetti legati alla galassia Live e alle applicazioni web based.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa aQuantive ha le azioni stampate su lingotti d'oro?
Qualcuno sa quanto ci vorrà prima che inizino a vendere la pubblicità durante
i giochi per Xbox live?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".