Microsoft AdCenter prende forma

Microsoft AdCenter prende forma

All'inizio del prossimo anno sono attese le prime novità in merito ai componenti AdCenter di Microsoft

di pubblicata il , alle 12:08 nel canale Software
Microsoft
 

Da qualche tempo erano attese importanti novità in merito all'advertising online firmato Microsoft, infatti, le anticipazioni fatte in occasione del Webmaster World di Las Vegas hanno creato molte aspettative. AdCenter è il progetto globale pensato dalla casa di Redmond per promuovere le iniziative legate alla pubblicità online e propria nell'ambito di tale iniziativa sono stati presentati i primi strumenti.

Il primo elemento di valore è costituito dal programma Microsoft adExcellence pensato per la formazione e certificazione dei professionisti legati al mondo della pubblicità. Il programma prevede al momento una serie di tutorial, un esame e una certificazione ma per il futuro sono previsti ulteriori ampliamenti.

Il secondo elemento di interesse è rappresentato da un componente software denominato Microsoft adCenter Add-in per Excel 2007. Il nuovo strumento sfrutterà le opportunità offerte da un foglio di calcolo e permetterà di tenere sottocontrollo le campagne attive. Per reperire i dati aggiornati Microsoft AdCenter Add-in per Excel 2007 utilizza le tecnologie Keyword Services Platform (KSP).

Microsoft nell'ambito di AdCenter punta parecchio sul proprio Windows Live Search, copiando per altro una strategia assai simile attuata da Google. Il punto di incontro tra webmaster, siti web con pubblicità gestita usando gli strumenti Microsoft e Windows Live Search sarà l'indirizzo webmaster.live.com che identifica il Webmaster Center.

Come riporta InformationWeek.com, attraverso il Webmaster Center si avrà la possibilità di controllare se le pagine dei propri siti web sono indicizzare in modo efficace valutandone il ranking e, eventualmente, evidenziando situazioni anomale. Microsoft ha intenzione di promuovere una serie di iniziative volte a diffondere le informazioni e le novità correlate alle attività dei webmaster: il punto di partenza a tal proposito è un blog dedicato all'argomento.

Le prime novità concrete in merito agli strumenti appena citati sono attesi per l'inizio del prossimo anno. Ulteriori informazioni e dettagli sono disponibili a questo indirizzo.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
svl204 Dicembre 2007, 12:18 #1
altra pappa per il mio adblock..
dwfgerw04 Dicembre 2007, 12:21 #2
l'esame di certificazione crea un nuovo profilo professionale.... interessante comunque
DevilsAdvocate04 Dicembre 2007, 12:42 #3
Originariamente inviato da: dwfgerw
l'esame di certificazione crea un nuovo profilo professionale.... interessante comunque

Ehm, non è che ieri non esistesse la figura del pubblicitario on-line...
Rubberick04 Dicembre 2007, 13:14 #4
meno male va altrimenti adsense si mangia tutto...
xnavigator04 Dicembre 2007, 14:52 #5
ma quandi sarà o no un concorrente di adsense? qualunque webmaster potrà usarlo??

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^