Microsoft Movie Maker, in arrivo la versione per Windows 10

Microsoft Movie Maker, in arrivo la versione per Windows 10

Movie Maker è una storica applicazione di Windows che ha reso semplice ed accessibile la l'attività di video editing. Microsoft conferma l'arrivo della versione Windows 10.

di pubblicata il , alle 17:31 nel canale Software
Microsoft
 
14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
trapanator08 Settembre 2016, 08:27 #11
Originariamente inviato da: Pung
Movie maker? Ricordo di averlo provato ai tempi di XP: una ignobile super-ciofeca.


Beh, per farsi i video delle vacanze bastava e avanzava... non mi sembra una ignobile ciofeca. Mia moglie ci ha fatto un video di 2 ore con effetti, sottotitoli e transizioni.
*aLe08 Settembre 2016, 08:54 #12
Originariamente inviato da: trapanator
Beh, per farsi i video delle vacanze bastava e avanzava... non mi sembra una ignobile ciofeca. Mia moglie ci ha fatto un video di 2 ore con effetti, sottotitoli e transizioni.
This. Per chi si accontenta di feature basilari (qualche animazione, qualche effetto non configurabile, una manciata di stili per il testo) non è da buttare via.
Io ho fatto diversi lavoretti sia per me, sia per amici/parenti, sia da pubblicare online (a volte con Movie Maker, a volte con VideoSpin) e ripeto che per le esigenze "base" come montare i filmati delle vacanze da far vedere ai parenti una sera è sufficiente.
Se invece uno ha necessità di un software free più potente/versatile c'è Lightworks per esempio, ma bisogna aver voglia di sbattersi per usarlo bene (cosa che per il momento a me manca, quindi rimango con Movie Maker).
uncletoma08 Settembre 2016, 12:43 #13
La versione migliore è ancora la 6.0
*aLe08 Settembre 2016, 14:26 #14
Quello che non ho capito è questo onestamente: io ho salvato e archiviato ai tempi l'eseguibile wlsetup-web (l'installer online di Essentials 2012). Dopo la scadenza del supporto sarà ancora installabile da quell'eseguibile?

Non tanto per me (che nel caso Movie Maker non fosse più installabile migrerei a Openshot probabilmente), ma per quei due-tre parenti che lo usano per i filmini delle vacanze e che non saprebbero più che pesci pigliare (Openshot, per quanto abbastanza semplice, è già più incasinato di Movie Maker come interfaccia).

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^