Microsoft: nuove fonti per Online Spotlight di WMC

Microsoft: nuove fonti per Online Spotlight di WMC

I contenuti di Gazzetta.it e Corriere.it disponibili su Windows Media Center

di pubblicata il , alle 16:16 nel canale Software
MicrosoftWindows
 

Microsoft ha siglato un importante accordo con il gruppo RCS per l'integrazione dei contenuti editoriali di Gazzetta.it e Corriere.it all'interno del canale Online Spotlight. Tali news saranno quindi raggiungibili attraverso l'interfaccia di Microsoft Windows Media Center attraverso il consueto telecomando.

"L'ingresso di Corriere.it e Gazzetta.it tra i partner di Online Spotlight conferma il crescente interesse del mercato verso la piattaforma Windows Media Center", afferma Fabrizio Albergati, direttore del Gruppo Windows Client di Microsoft Italia. "Da oggi, tutti gli utenti del servizio Microsoft possono accedere al ricchissimo patrimonio informativo offerto da RCS comodamente seduti sul divano di casa. Con un semplice clic del telecomando è possibile restare informati sui grandi temi di attualità e seguire le ultime notizie sullo sport preferito".

Quello annunciato oggi è a tutti gli effetti un notevole passo verso la concreta convergenza tra IT ed elettronica di consumo. Una piattaforma tipicamente informatica, quale è di fatto un media center, consente di accedere a svariate fonti di informazioni attraverso i canali televisivi, oppure attraverso la rete internet.

Va inoltre considerato che sempre più spesso le fonti di informazione web offrono contenuti video attraverso sistemi podcast o tecnologie simili. Di tutte queste opzioni ne potranno ovviamente beneficiare i possessori di un sistema Media Center appositamente sviluppato per riprodurre contenuti multimediali.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
riva.dani18 Luglio 2006, 16:40 #1
Di sicuro è un bel colpo per la Microsoft. Anche se io preferisco sempre comprarmela la gazzetta o il corriere (anzi, di solito mi oriento su altri quotidiani ) credo che questo canale possa tornare utile a molti.
Dias18 Luglio 2006, 17:40 #2
In Vista ci sarà un applicazione chiamata Times Reader che permetterà di leggere NYT con molta più comodità. Magari pian piano riusciranno ad accordarsi anche con altre testate importanti, sarebbe una svolta per l'informazione elettronica.

http://www.on10.net/Blogs/TheShow/3392/
freeeak18 Luglio 2006, 18:19 #3
wow che svolta ancora microsoft...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^