Nuova suite RSA Data Loss Prevention (DLP)

Nuova suite RSA Data Loss Prevention (DLP)

RSA presenta una nuova soluzione dedicata alla protezione dei dati critici all'interno dell'infrastruttura aziendale

di pubblicata il , alle 08:50 nel canale Software
 

RSA, la Divisione di sicurezza di EMC, ha perfezionato la propria suite RSA Data Loss Prevention (DLP) studiata per la messa in sicurezza delle informazioni sensibili più critiche e importanti. La suite RSA DLP è progettata per fornire una gestione centralizzata dei dati all’interno dell’organizzazione, permettendo di mantenere sottocontrollo i dati sensibili e applicare le procedure più adeguate per rendere i dati più sicuri attraverso i sistemi IT.

“La protezione dei dati rappresenta un processo di gestione informativo. Per ottenere risultati di business, i dati devono innanzitutto essere identificati e classificati. Per prevenirne la perdita è necessario applicare diversi controlli – la cui gestione a livello aziendale deve essere il più efficiente possibile” - ha dichiarato Massimo Vulpiani, Country Manager, RSA Italy.

“La suite DLP è progettata per orchestrare centralmente le policy che proteggono i dati sensibili, nel data center, nella rete, negli endpoint, oltre che a fornire uno dei migliori strumenti di discovery e detection del mercato, elementi essenziali per l’identificazione dei rischi legati alle informazioni e per proteggersi dalla perdita di dati sensibili, ovunque essi risiedano.”

La suite RSA DLP è composta da RSA DLP Endpoint, RSA DLP Network e RSA DLP Datacenter, dove la gestione complessiva della suite è garantita dall’RSA DLP Enterprise Manager.

L’RSA DLP Endpoint-Discover è progettato per localizzare i dati sensibili su desktop o notebook, mentre il nuovo DLP Endpoint-Enforce impedisce che i dati sensibili vengano copiati, stampati o salvati su CD/DVD o attraverso porte USB.  RSA DLP Network è sviluppato per localizzare i dati sensibili che navigano sulla rete come email, Instant Messaging o traffico web mail e quindi applicare l’azione più appropriata come il blocco, la quarantena o la crittografia.

L’RSA DLP Suite sarà disponibile a partire da maggio 2008. Sono disponibili vari piani di upgrade per chi già è in possesso di licenza con prodotti RSA

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Paganetor21 Aprile 2008, 09:06 #1
non ho capito se si tratta anche di un sofisticato sistema di backup o se si occupa proprio di evitare che l'utente cancelli o modifichi (quando non autorizzato) dati importanti...

oltre al fatto di impedire l'accesso/uscita di dati dalla rete aziendale (che mi pare essere la funzione principale)
topo loco21 Aprile 2008, 09:30 #2
Da quello che ho capito io potrebbe tranquillamente essere un energumeno che ti dice tu che fai ? e se sbagli so mazzate.
Penso che sia un """" affarre """ integruto (no non è un refuso) che comprende backup e gestione di tutto che imho se si spu***na tutto perdi tutto escluso backup.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^