Skype For SIP per la clientela aziendale

Skype For SIP per la clientela aziendale

Le opportunità offerte da Skype all'utenza domestica presto saranno accessibili anche alla clientela aziendale

di pubblicata il , alle 15:27 nel canale Software
Skype
 

Skype For SIP è stato preannunciato nei giorni scorsi e questa novità e rivolta direttamente all'utenza business. Con questa mossa Skype intende accedere a una fascia di utenti nuova, numerosa e potenzialmente interessata a recepire le opportunità di risparmio offerte dalle soluzioni Skype.

Fino a oggi le conversazioni Skype potevano essere effettuate tra PC oppure tra pc e rete fissa utilizzando le opzioni Skype In o Skype Out. Per le piccole e medie imprese erano steti presentati piani tariffari particolari, ma il tutto si limitava al puro discorso economico. Ora Skyper For SIP promette ben altro: la più diffusa soluzione VoIP a livello consumer sarà in grado di interagire con le reti aziendali basate su protocollo SIP interfacciandosi direttamente con i PBX.

Con Skype For SIP i vantaggi tipici del network Skype saranno a disponibili da ogni apparecchio telefoni aziendale. A tal proposito Skype sottolinea come le proprie tariffe siano vantaggiose nel caso di chiamate verso cellulari e verso numerazioni estere. Inoltre, sempre in un'ottica aziendale, anche le soluzioni 3Skype Phone potrebbero rientrare tra le allettanti possibilità offerte da Skype For SIP. Ecco un video realizzato da Skype per presentare il proprio servizio.

Skype cita tra i vantaggi di Skype For SIP anche la possibilità di vedere quali dei propri contatti (colleghi o collaboratori declinando il tutto in chiave professionale) siano online in un determinato momento. Queste opzioni sono tipiche di altre piattaforme già conosciute in ambito aziendale e riconducibili ai concetti di Unified Communication. Skype potrebbe divenire un concorrente scomodo anche in questo settore?

Skype For SIP sarà rilasciato nel corso del 2009 e ulteriori dettagli sono disponibili qui.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
1T424 Marzo 2009, 15:53 #1
Perchè solo per i clienti businnes? Anche io vorrei usare Skype (e specialmente le sue flat) sul mio telefono SIP
zago24 Marzo 2009, 16:26 #2
perché loro spendono di più
lordsok24 Marzo 2009, 17:02 #3
Originariamente inviato da: 1T4
Perchè solo per i clienti businnes? Anche io vorrei usare Skype (e specialmente le sue flat) sul mio telefono SIP


Originariamente inviato da: zago
perché loro spendono di più


Allora se lo tengono. Io continuerò ad usare gli altri operatori SIP
selestat24 Marzo 2009, 18:12 #4
Esatto !!!! Personalmente infatti utilizzo VoipStunt e mi trovo benissimo.... tra l'altro lavora anche sul fuckPhone tramite Fring e vi posso dire che sia sotto wi-fi che sotto 3G (ovviamente jailbreakato) le comunicazioni sono piuttosto discrete...no eco / no ritardi e tutto ovviamente AGGRATIS* .... mentre Skype ti addebita le chiamate....

*AGGRATIS devi caricare VoipStunt con minimo 10 € (tasse escluse) ogni 120 giorni e tutte le chiamate su rete fissa mondiale sono gratis fino a 300 minuti/settimana... mentre per i cellulari paghi...tranne quelli americani. MA CHE VOLETE DI PIU'?
bellastoria24 Marzo 2009, 18:37 #5
Basta dare un occhio qui per vedere che qualsiasi alternativa SIP a skype è più conveniente. Skype mi piace e lo uso molto, ma nn per le chiamate a cellulari o a telefoni fissi.
Bubu®25 Marzo 2009, 00:19 #6
Infatti, in quel link trovate ad esempio 12voip.com, sul Fritz 7270 la qualità verso cellulari italiani è ottima (appena 5cent!) + 90 freedays verso i fissi...

Cmq se finalmente potro' interfacciare il mio Fritz 7270 con la galassia di utenti skype questa è davvero una grande notizia... (Aspettando Google Voice ovviamente...)
jokerpunkz25 Marzo 2009, 11:20 #7
pero è anche vero che se i clienti skype sono raggingibili attraverso protocollo SIP, ne trae vantaggio anche la concorrenza....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^