Social Network e localizzazione GPS per Yahoo

Social Network e localizzazione GPS per Yahoo

Yahoo presenta un social network dedicato agli studenti e un progetto che prevede la localizzazione GPS di un utenti con API utilizzabili anche per altri servizi

di pubblicata il , alle 10:37 nel canale Software
Yahoo
 

Social network è la parola d'ordine in questo periodo: MySpace, Facebook, Google e Microsoft tengono banco sulle pagine ormai da settimane. I social network sono appetibili poichè in tale ambito chi si occupa di gestire il servizio ha a propria disposizione informazioni assai precise sull'utenza, informazioni preziose in ambito pubblicitario.

Anche Yahoo propone una novità in questo emergente settore: KickStart è un social network che si differenzia da Facebook e simili perché si orienta all'utenza degli studenti e dei neolaureati. Nelle intenzioni di Yahoo KickStart vuole essere un ulteriore strumento a disposizione degli studenti per mantenere tra loro i contatti e per entrare nel mondo del lavoro.

Al momento KickStart si rivolge a campus e altre community preesistenti ma è probabile che, in futuro, anche aziende focalizzate nella ricerca e selezione del personale possano accedere al social network.

Yahoo ha avviato anche le prime fasi di test in merito a FireEagle: il nuovo strumento intende fornire la posizione geografica aggiornata di uno specifico utente online. E' possibile fornire latitudine e latitudine in modo manuale oppure collegando al pc un ricevitore GPS. I limiti in merito alla privacy del singolo sono tutti ancora da valutare e definire.

Come riporta TechCrunch, FireEagle offrirà anche delle API sfruttabili per lo sviluppo e l'implementazione ad hoc di servizi che possano trarre valore aggiunto dalla disponibilità di informazioni georiferite.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Evanghelion00106 Novembre 2007, 13:55 #1
Peccato essere cavie coscenti e non essere pagati!
righe9006 Novembre 2007, 15:36 #2

Alla redazione

c'è un errore nel penultimo paragrafo:
"E' possibile fornire latitudine e latitudine"

credo fosse latitudine e longitudine

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^