Spazio illimitato per Yahoo Webmail

Spazio illimitato per Yahoo Webmail

Yahoo tenta l'allungo e offre spazio illimitato per i propri account email

di pubblicata il , alle 11:09 nel canale Software
Yahoo
 

La guerra tra i servizi di webmail continua: Yahoo annuncia account con spazio illimitato. Yodel Anecdotal, Vice Presidente Yahoo Mail, ha annunciato la novità sul blog ufficiale anche se di fatto questa innovazione era stata preannunciata da tempo.

Tutti gli account verranno progressivamente migrati verso la nuova funzionalità e gli utenti avranno una chiara indicazione in merito alla disponibilità illimitata: il counter deputato ad indicare lo spazio occupato dai propri messaggi scomparirà.

Come riporta PcAdvisor.com, quello dello spazio a disposizione di ogni account email è un campo di battaglia che in passato ha fatto segnare importanti sorprese: qualche anno fa Google sbaraglio la concorrenza offrendo 1GB di spazio ai propri utenti ma tale record è ormai ampiamente superato. Google offre oggi 2GB di spazio come anche  Live Hotmail che però offre ben 4 GB pagando 20 dollari all'anno.

Con ogni probabilità la mossa di Yahoo verrà presto replicata dagli altri concorrenti anche se in realtà, ultimamente, le sfide vengono giocate su altri servizi.

25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ombra7716 Maggio 2007, 11:14 #1
sarebbe molto più rivoluzionaria una mail anche solo da 1 giga di spazio ma senza limitazioni sulla dimensione degli allegati.
Le dimensioni dei media aumentano sempre di più.
Le fotocamere obese di mpixel producono foto sempre più grosse, i player mp3 aumentano i bitrate e tra poco anche i filmati in giro, forti della diffusione di videocamere HD, aumenteranno vertiginosamente di dimensione.
Gli allegati da 30/40 mb potrebbero diventare presto la normalità; e allora perchè insistere nel mettere a disposizione 2-4-n giga di spazio quando non posso allegare più di 8-10 mb per mail ?
kronos200016 Maggio 2007, 11:20 #2
Originariamente inviato da: Ombra77
sarebbe molto più rivoluzionaria una mail anche solo da 1 giga di spazio ma senza limitazioni sulla dimensione degli allegati.


Condivido! del resto è proprio grazie alle dimensioni striminzite degli allegati che i provider come Yahoo sanno perfettamente che riempire 1 Giga o 50 Giga di spazio e-mail richiede una vita.

Io uso Gmail da una vita e con le estensioni per Firefox è utilizzabile come archivio remoto, ma anche in questo caso non posso superare i 10 MB di allegato. Comodo per inoltrarmi documenti, qualche foto, ma non certo programmi o film.
Tasslehoff16 Maggio 2007, 11:25 #3
Beh ragazzi, pensate che la banda sia gratis?
Pensate all'aumento vertiginoso di traffico se le webmail gratuite non avessero limiti sugli allegati.

Lo storage costa relativamente poco (relativamente eh...), la banda no... e spero che nessuno se ne esca con commenti geniali tipo "ormai le connessioni a 20Mbps sono alla portata di tutti, figuriamoci per google o yahoo"
Automator16 Maggio 2007, 11:38 #4
quoto Tasslehoff
Rubberick16 Maggio 2007, 11:40 #5
mah, loro la banda la pagano come io pago la farina...
Ombra7716 Maggio 2007, 11:41 #6
"Beh ragazzi, pensate che la banda sia gratis?
Pensate all'aumento vertiginoso di traffico se le webmail gratuite non avessero limiti sugli allegati."



e ma allora non li facessero sti servizi!
Inutile fare gli sboroni, e fare il passo più lungo della gamba (" 5 giga di qua, cento di la, spazio INFINITO!", se poi mi dai un servizio carino quanto ti pare ma qualitativamente arretrato rispetto all'evoluzione dei bisogni di massa.
crack8616 Maggio 2007, 11:46 #7
beh si chiama marketing questo ombra77
Ombra7716 Maggio 2007, 11:51 #8
quello che non hanno capito è che la gente comincia a comprenderlo un pò questo marketing. Bella scusa era una volta: quante volte ho sentito nominare in passato "... e per motivi di marketing il prezzo di XX è aumentato del 5%", domandandomi sto marketing a quale oscuri meccanismi fosse soggetto.
I tempi sono cambiati, ora le aziende devono motivare dettagliatamente le loro strategie di mercato, andando oltre la laconicità delle semplici "motivazioni di marketing".
essereumano16 Maggio 2007, 11:53 #9
quoto
Pr|ckly16 Maggio 2007, 11:54 #10
Originariamente inviato da: Ombra77
sarebbe molto più rivoluzionaria una mail anche solo da 1 giga di spazio ma senza limitazioni sulla dimensione degli allegati.


Imho non lo faranno mai anche per un discorso di condivisione contenuti protetti.
Con il limite di 10 mb rendi il tutto più complesso.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^