Vodafone regala 2 Giga al mese per 1 anno ai clienti rimodulati dal 27 Maggio. Come richiederli

Vodafone regala 2 Giga al mese per 1 anno ai clienti rimodulati dal 27 Maggio. Come richiederli

Abbiamo visto come a partire dal 27 maggio 2018 Vodafone attuerà delle rimodulazioni alle proprie tariffe mobile ricaricabili che hanno già inferocito gli utenti. Forse per scusarsi l'operatore regalerà 2GB di dati per un anno.

di pubblicata il , alle 17:21 nel canale TLC e Mobile
Vodafone
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Phoenix Fire26 Aprile 2018, 23:45 #11
Originariamente inviato da: azi_muth
Vabbè riguardo alle coperture si prova il gestore se va bene altrimenti si molla. Per il resto il discorso delle attivazioni lo posso condividere per le ragioni che scrivo sotto.



Gli aumenti in una economia di mercato sono legali...c'è poco da fare.
L'idea è che loro modificano i prezzi e tu ti puoi scegliere un'altro operatore se non ti sta bene.
Quello su cui potrebbero intervenire sono le barriere alla migrazione come i costi di attivazione, costo di ricarica minimo e costo della sim.


infatti il problema è che il cambio è costoso ad oggi e non si possono fare prove facilmente, mediamente si buttano una decina di euro più primo mese, buttando al vento il risparmio del primo anno
thewebsurfer27 Aprile 2018, 02:27 #12
cliente vodafone da qualcosa come 15 anni e pago 1GB, 1k sms e 1k minuti 10€. Ora mi vengono a dire che pagherò 10,99. È proprio tempo di cambiare.
nebuk27 Aprile 2018, 06:40 #13
Cioè fatemi capire.. faccio un contratto per 12 rinnovi l'anno, me lo cambiano a 13 rinnovi l'anno e poi me lo riportano a 12 con il prezzo di 13 ma con i giga/minuti di 12 rinnovi.

Addio Vodafone.
gianluca.f27 Aprile 2018, 08:07 #14
Originariamente inviato da: azi_muth
Vabbè riguardo alle coperture si prova il gestore se va bene altrimenti si molla. Per il resto il discorso delle attivazioni lo posso condividere per le ragioni che scrivo sotto.



Gli aumenti in una economia di mercato sono legali...c'è poco da fare.
L'idea è che loro modificano i prezzi e tu ti puoi scegliere un'altro operatore se non ti sta bene.
Quello su cui potrebbero intervenire sono le barriere alla migrazione come i costi di attivazione, costo di ricarica minimo e costo della sim.


Quello che è scorretto è attirare i clienti con offerte specchietto per poi aumentare i prezzi.
Non è l'unico settore che lo fa per carità però trovo assurdo questo continuo altalenarsi di offerte.
Denota scarsa serietà aziendale o meglio quelle nuove frontiere del marketing che spero un giorno finiranno nel libro degli errori aziendali.
gatsu7627 Aprile 2018, 09:41 #15
giuro, sarò io che non ci arrivo ma non capisco davvero il loro modo di operare..

cliente vodafone da alcuni anni, contentissimo della linea e della ricezione ma un pò tirato di gb (solo 3 per 7€ al mese).. chiedo all'operatore di rimodulare l'offerta, con l'intenzione di prendere anche il telefono.. mi propongono di passare a Vodafone PRO (5gb...) a 15 euro al mese e QUARANTUN euro di costo di attivazione.. gli rido in faccia e passo a Wind in concomitanza di una promozione.. 40 Gb al mese a 10 €.. ora la linea sarò anche più lenta (ma non sempre) ma non è paragonabile come offerta..

e sapete la cosa ridicola? dopo 2 e ripeto 2gg mi arriva il messaggio "torna in vodafone" in cui mi offrivano 20gb a 10€! Ma perchè?? perchè fare l'offerta solo DOPO aver perso un cliente? mah, io davvero non lo capisco..


NIO7227 Aprile 2018, 10:01 #16
Originariamente inviato da: gatsu76
giuro, sarò io che non ci arrivo ma non capisco davvero il loro modo di operare..

cliente vodafone da alcuni anni, contentissimo della linea e della ricezione ma un pò tirato di gb (solo 3 per 7€ al mese).. chiedo all'operatore di rimodulare l'offerta, con l'intenzione di prendere anche il telefono.. mi propongono di passare a Vodafone PRO (5gb...) a 15 euro al mese e QUARANTUN euro di costo di attivazione.. gli rido in faccia e passo a Wind in concomitanza di una promozione.. 40 Gb al mese a 10 €.. ora la linea sarò anche più lenta (ma non sempre) ma non è paragonabile come offerta..

e sapete la cosa ridicola? dopo 2 e ripeto 2gg mi arriva il messaggio "torna in vodafone" in cui mi offrivano 20gb a 10€! Ma perchè?? perchè fare l'offerta solo DOPO aver perso un cliente? mah, io davvero non lo capisco..


Perchè è l'assurda politica dell'acquisizione del cliente (o ritorno che sia), l'operatore telefonico trae più vantaggio con l'acquisizione di un nuovo cliente piuttosto che rimodulare l'offerta del cliente già acquisito, non so perché e forse prima o poi qualche giorno me la spiegherà ma purtroppo funziona assurdamente così.
[?]27 Aprile 2018, 10:08 #17
Originariamente inviato da: NIO72
Perchè è l'assurda politica dell'acquisizione del cliente (o ritorno che sia), l'operatore telefonico trae più vantaggio con l'acquisizione di un nuovo cliente piuttosto che rimodulare l'offerta del cliente già acquisito, non so perché e forse prima o poi qualche giorno me la spiegherà ma purtroppo funziona assurdamente così.


E' cosi purtroppo in tutti gli ambiti, anche Sky per esempio...
Il problema non sono queste aziende, il problema sono le leggi che gli permettono di farlo, negli altri paesi non è cosi, basta guardare i cosi di ADSL e Fibra rispetto ai nostri.
gd350turbo27 Aprile 2018, 10:12 #18
Originariamente inviato da: NIO72
Perchè è l'assurda politica dell'acquisizione del cliente (o ritorno che sia), l'operatore telefonico trae più vantaggio con l'acquisizione di un nuovo cliente piuttosto che rimodulare l'offerta del cliente già acquisito, non so perché e forse prima o poi qualche giorno me la spiegherà ma purtroppo funziona assurdamente così.


Si, funziona così...

E' una cosa ciclica, prima fanno offerte per passare a loro, buone, perchè la special 20 a 10€ non si poteva certo definire malvagia, in modo da acquisire clienti, poi dopo gli cambiano le condizioni contrattuali, i clienti se ne ne vanno e loro dopo ripetono le buone offerte per tornare...
Si, chi ci capisce è bravo !

Comunque tra poco dovremmo tornare nella fase in cui ripropongono buone offerte, vedremo !
Mparlav27 Aprile 2018, 10:33 #19
Originariamente inviato da: gatsu76

e sapete la cosa ridicola? dopo 2 e ripeto 2gg mi arriva il messaggio "torna in vodafone" in cui mi offrivano 20gb a 10€! Ma perchè?? perchè fare l'offerta solo DOPO aver perso un cliente? mah, io davvero non lo capisco..


Tutti gli operatori guadagnano dal passaggio degli utenti da un parte all'altra.

Le nuove sim sono quasi sempre peggiori delle "winback", all'inizio uno pteva pensare che fosse un caso, ma ormai sono anni che fanno così, i costi delle attivazioni sono sempre aumentati così come quelli delle "penali" se lasci troppo presto l'operatore.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^