Google Cloud VMware Engine entra a far parte del programma VMware Cloud Universal

Google Cloud VMware Engine entra a far parte del programma VMware Cloud Universal

I clienti beneficeranno di una maggiore flessibilità finanziaria, della capacità di accelerare le migrazioni verso il cloud e di modernizzare le applicazioni enterprise in Google Cloud, risparmiando anche in maniera significativa sui costi

di pubblicata il , alle 17:41 nel canale Cloud
VMwareCloud Security
 

Google Cloud e VMware rafforzano la loro partnership per consentire ai clienti di utilizzare il programma VMware Cloud Universal per sfruttare i vantaggi di Google Cloud VMware Engine. Questo consentirà agli utenti di accelerare la migrazione verso il cloud, modernizzare le applicazioni sulla "nuvola" e godere anche di una maggiore flessibilità finanziaria. 

Cosa sono Google Cloud VMware Engine e VMware Cloud Universal?

Google Cloud VMware Engine è una soluzione progettata per accelerare la migrazione delle applicazioni VMware verso il cloud: non richiede modifiche alle app, ai processi e agli strumenti e, in molti casi, consente di eseguire la migrazione in solamente un'ora. VMware Cloud Verified Google Cloud, invece, fornisce un'infrastruttura cloud enterprise-ready per i carichi di lavoro vSphere business-critical con capacità di sicurezza, disponibilità, ottimizzazione delle risorse, gestibilità e supporto operativo integrate nel servizio di base. VMware Cloud Universal, infine, è un programma di acquisto e consumo flessibile per l'esecuzione di strategie di trasformazione digitale e multi-cloud.

google cloud vmware engine

Fra i vantaggi della combinazione di Google Cloud VMware Engine e VMware Cloud Universal il risparmio economico (il TCO scende del 38% in tre anni, secondo i dati portati dalle due multinazionali) e 100 Gbps di rete dedicata. 

"La partnership con VMware rende molto facile per le aziende migrare le applicazioni basate su VMware sull'infrastruttura affidabile e altamente performante di Google Cloud", spiega Kevin Ichhpurani, Corporate Vice President, Global Ecosystem di Google Cloud. "Questo annuncio avvicina ulteriormente VMware e Google Cloud e rappresenta un significativo passo avanti nel nostro impegno congiunto a sostenere la trasformazione digitale delle aziende con Google Cloud VMware Engine".

"Gestire le iniziative strategiche dei clienti sulla modernizzazione delle app e del cloud, così come la distribuzione della forza lavoro è stato il fondamento della partnership pluriennale di VMware e Google Cloud", ha dichiarato Zia Yusuf, senior vice president, strategic ecosystem and industry solutions, VMware. "Ora stiamo rendendo più veloce e più facile per i nostri clienti comuni utilizzare Google Cloud VMware Engine insieme ad altri VMware Cross-Cloud Services, attraverso il data center, l'edge o Google Cloud. Abilitando un approccio multi-cloud che consente ai clienti di sfruttare senza soluzione di continuità Google Cloud per eseguire le loro applicazioni vSphere, stiamo aiutando le aziende a portare innovazione digitale garantendo al tempo stesso un controllo di livello enterprise".

Fra i clienti di queste soluzioni anche Nokia che, come spiega Ravi Parmasadvice president global IT infrastructure dell'azienda TLC, "ha migrato la propria infrastruttura IT on premises su Google Cloud. Il Google Cloud VMware Engine ha favorito il processo di migrazione, in quanto soddisfa le priorità di Nokia di velocità, business continutiy e di mantenimento del controllo dei nostri carichi di lavoro per supportare al meglio i clienti Nokia in più di 130 Paesi".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^