IDC: Trend Micro è leader nel settore Cloud Workload Security

IDC: Trend Micro è leader nel settore Cloud Workload Security

Secondo il report IDC, i ricavi Trend Micro derivati dalla sicurezza dei workload cloud sono stati superiori al secondo e al terzo player del mercato messi insieme.

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Cloud
Trend MicroIDCData Management
 

Secondo il report "Worldwide Cloud Workload Security Market Shares, 2021: Prepare for a Wild Ride" di IDC, Trend Micro è l'azienda leader nell'ambito della sicurezza per i carichi di lavoro in cloud con la sua piattaforma Trend Micro Cloud One

Questa soluzione, a quanto indica IDC, ha una quota di mercato quasi tre volte superiore a quella del secondo classificato, Trellix. Il settore della sicurezza sul cloud è in rapida crescita a causa della crescente diffusione della "nuvola" fra le aziende di ogni dimensione e nel 2021 è cresciuto del 36% rispetto al precedente anno. Trend Micro, nello specifico, ha visto una crescita del numero di clienti AWS del 53%, fatto che le ha garantito un incremento delle entrate del 134% (in questo specifico ambito), con ricavi che sono superiori a quelli del secondo e terzo classificato messi insieme. 

cloud one IDC

Secondo il rapporto IDC, l'anno scorso le organizzazioni globali hanno speso 2,2 miliardi di dollari per la sicurezza del cloud e quasi il 18% di queste ha collaborato con noi”, commenta Lisa Dolcini, Head of Marketing di Trend Micro Italia. “La nostra piattaforma all-in-one automatizzata e flessibile offre la semplicità e la protezione che servono per proteggere le iniziative strategiche di trasformazione digitale. Questo impegno nella sicurezza cloud mantiene Trend Micro al top da oltre un decennio". 

La piattaforma all-in-one Cloud One di Trend Micro per per la sicurezza cloud 

Cloud One è la piattaforma di Trend Micro che copre ogni aspetto della sicurezza cloud. Protegge i dati, i carichi di lavoro, le app cloud-native e i container, sia su cloud pubblico sia su cloud privati virtuali. Supporta le principali piattaforme (Google Cloud, Microsoft Azure, AWS, Oracle Cloud e IBM Cloud).

Cloud One è una soluzione SaaS che si basa su un singolo agent e si basa su Trend Micro Threat Research, che fornisce intelligence sulle minacce e tiene sotto controllo url, e-mail e file per bloccare tentativi di phishing e malware di vario tipo. L'intelligence di  Trend Micro Threat Research fa leva su 450 ricercatori a livello globale, che lavorano all'interno di 15 centri di ricerca per offrire protezione e supporto 24/7.   

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^