startupOVHcloud

OVHcloud estende il suo Startup Program e include anche le scaleup

di pubblicata il , alle 20:01 nel canale Startup OVHcloud estende il suo Startup Program e include anche le scaleup

OVHcloud continua e potenzia il suo programma di supporto dedicato alle aziende emergenti, che ora viene esteso anche alle scaleup. L'azienda conta di supportare 500 startup nei prossimi 12 mesi

 

Lo Startup Program di OVHcloud è stato lanciato nel 2015 e fino a oggi ha dato sostegno a più di 1.800 startup grazie a un investimento di circa 6 milioni di euro. Il successo ha spinto l'azienda a proseguire il programma e a includere anche le scaleup, quelle giovani aziende che hanno già dimostrato la maturità del loro modello di business e sono quindi pronte a crescere rapidamente. 

Il nuovo programma di OVHcloud a supporto di startup e scaleup

Il programma di OVHcloud a supporto delle aziende emergenti ha una durata di 12 mesi ed è personalizzato sulla base delle esigenze della singola startup. L'obiettivo è quello di supportarle nel loro cammino di crescita, fornendo l'infrastruttura e i servizi. 

opentrustedcloud

Prevede un contributo (sotto forma di servizi di OVHcloud) di 10.000 euro per le startup, che può arrivare fino a 100.000 per le scaleup, e un supporto personalizzato di 6 ore, che nel caso delle scaleup arriva fino a 20. OVHcloud darà anche ai partecipanti al programma la possibilità di partecipare a fiere internazionali, workshop e altre manifestazioni organizzate da OVHcloud, oltre all'accesso all’Open Trusted Cloudun programma pensato per software house e fornitori di soluzioni SaaS e PaaS mirato alla costituzione di un ecosistema di servizi SaaS e PaaS ospitato nel Cloud di OVHcloud.

"Oggi quasi il 90% delle startup scompare in meno di 3 anni" - ha dichiarato Malgorzata Ratajska-Grandin, Direttore dello Startup Program di OVHcloud - "Non è sufficiente soddisfare un bisogno e avere un forte potenziale di crescita per garantirne la sostenibilità; è necessario aver raggiunto un certo livello di maturità, disporre di una solida infrastruttura e sapersi circondare di partner fidati per svilupparsi appieno. Il nostro obiettivo è supportare ogni startup secondo i loro ritmi e le loro esigenze, in modo che la maggior parte di esse possa decollare e, perché no, diventare un unicorno". 

"Crediamo che le startup siano un ponte verso il futuro" - aggiunge Michel Paulin, CEO di OVHcloud - "Incarnano l'innovazione e, poiché la tecnologia digitale è sempre più pervasiva nella società, sarà questa la fonte principale di nuovi posti di lavoro. La missione dello Startup Program di OVHcloud è proprio sostenere tale innovazione e contribuire al dinamismo economico aiutando aziende giovani e audaci a svilupparsi in un ecosistema di fiducia".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^