OVHcloud estende il suo Startup Program e include anche le scaleup

OVHcloud estende il suo Startup Program e include anche le scaleup

OVHcloud continua e potenzia il suo programma di supporto dedicato alle aziende emergenti, che ora viene esteso anche alle scaleup. L'azienda conta di supportare 500 startup nei prossimi 12 mesi

di pubblicata il , alle 20:01 nel canale Startup
startupOVHcloud
 

Lo Startup Program di OVHcloud è stato lanciato nel 2015 e fino a oggi ha dato sostegno a più di 1.800 startup grazie a un investimento di circa 6 milioni di euro. Il successo ha spinto l'azienda a proseguire il programma e a includere anche le scaleup, quelle giovani aziende che hanno già dimostrato la maturità del loro modello di business e sono quindi pronte a crescere rapidamente. 

Il nuovo programma di OVHcloud a supporto di startup e scaleup

Il programma di OVHcloud a supporto delle aziende emergenti ha una durata di 12 mesi ed è personalizzato sulla base delle esigenze della singola startup. L'obiettivo è quello di supportarle nel loro cammino di crescita, fornendo l'infrastruttura e i servizi. 

opentrustedcloud

Prevede un contributo (sotto forma di servizi di OVHcloud) di 10.000 euro per le startup, che può arrivare fino a 100.000 per le scaleup, e un supporto personalizzato di 6 ore, che nel caso delle scaleup arriva fino a 20. OVHcloud darà anche ai partecipanti al programma la possibilità di partecipare a fiere internazionali, workshop e altre manifestazioni organizzate da OVHcloud, oltre all'accesso all’Open Trusted Cloudun programma pensato per software house e fornitori di soluzioni SaaS e PaaS mirato alla costituzione di un ecosistema di servizi SaaS e PaaS ospitato nel Cloud di OVHcloud.

"Oggi quasi il 90% delle startup scompare in meno di 3 anni" - ha dichiarato Malgorzata Ratajska-Grandin, Direttore dello Startup Program di OVHcloud - "Non è sufficiente soddisfare un bisogno e avere un forte potenziale di crescita per garantirne la sostenibilità; è necessario aver raggiunto un certo livello di maturità, disporre di una solida infrastruttura e sapersi circondare di partner fidati per svilupparsi appieno. Il nostro obiettivo è supportare ogni startup secondo i loro ritmi e le loro esigenze, in modo che la maggior parte di esse possa decollare e, perché no, diventare un unicorno". 

"Crediamo che le startup siano un ponte verso il futuro" - aggiunge Michel Paulin, CEO di OVHcloud - "Incarnano l'innovazione e, poiché la tecnologia digitale è sempre più pervasiva nella società, sarà questa la fonte principale di nuovi posti di lavoro. La missione dello Startup Program di OVHcloud è proprio sostenere tale innovazione e contribuire al dinamismo economico aiutando aziende giovani e audaci a svilupparsi in un ecosistema di fiducia".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^