Acronis apre il suo cloud data center in Italia. Sarà ospitato nell'infrastruttura di Noovle (TIM)

Acronis apre il suo cloud data center in Italia. Sarà ospitato nell'infrastruttura di Noovle (TIM)

Tra le soluzioni attualmente disponibili attraverso il nuovo data center c'è Acronis Cyber Protect, che integra backup, disaster recovery, antimalware, cybersecurity e strumenti monitoraggio degli endpoint

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Cloud
Cloud SecurityBig del CloudAcronis
 

Acronis, come altre realtà che sviluppano soluzioni per la sicurezza informatica e la protezione dei dati, ha una sua infrastruttura cloud, tramite la quale vengono erogati parte dei servizi offerti dall'azienda. La multinazionale ha espanso la sua infrastruttura aprendo un nuovo data center in Italia, più precisamente a Roma, che verrà ospitato nell'infrastruttura Tier IV di Noovle, il cloud provider di TIM.

DataCenter Acronis

I vantaggi di un cloud data center locale

Il nuovo data center si va ad aggiungere alla rete globale di Acronis, che ha già posizionato le sue infrastrutture nel Regno Unito, in Svizzera, Francia e Germania. L'Italia rappresenta l'apertura più recente, dopo le sedi in Finlandia e in Svezia. 

Grazie a questo DC, i service provider partner di Acronis potranno quindi offrire una serie di soluzioni di sicurezza e protezione che potranno contare su un'infrastruttura certificata Tier IV, e quindi progettata per garantire la massima affidabilità: questa tipologia di data center infatti prevede che tutte le componenti siano ridondate così da garantire un uptime del 99,995%. Per garantire una maggiore ridondanza, Acronis adotta l'approccio l'approccio "Need plus Two(N+2), che prevede di effettuare più copie dei dati distribuite su più data center. 

Molta attenzione è stata riservata anche alla protezione fisica: il data center romano, così come gli altri europei, è protetto 24/7 da personale di sicurezza, e l'ingresso del personale è verificato tramite scansioni biometriche e chiavi elettroniche. 

DenisCassinerio

"L'apertura di un Cloud Data Center in Italia rafforza l'importanza del paese nella strategia di Acronis, ed è un passo avanti nell'espansione, anche locale, del nostro business", spiega Denis Cassinerio, Acronis Regional Sales Director per l'Europa meridionale. "Acronis è qui per garantire la continua accelerazione ed espansione del mercato italiano. Attraverso le nostre soluzioni all'avanguardia, note per la loro efficienza, performance e affidabilità, siamo molto fiduciosi che il nuovo DC porterà significativi benefici ai nostri partner, facendo emergere Acronis come leader del settore della cybersecurity".

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
giovanni6930 Marzo 2022, 14:12 #1

Distribuiti o duplicati?

Qualcuno ha individuato nella FAQ o sito la spiegazione esatta del funzionamento Need plus Two (N+2)?

" Acronis follows the approach of Need plus Two (N+2) for greater redundancy. If there is a failure in a hardware-layer component, it will not affect Acronis’ critical infrastructure or Acronis customers."

è spiegazione fumosa.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^