Arrow Electronics amplia la collaborazione con Oracle: i servizi di OCI ora fanno parte dell'offerta ArrowSphere

Arrow Electronics amplia la collaborazione con Oracle: i servizi di OCI ora fanno parte dell'offerta ArrowSphere

Grazie al nuovo accordo con l'azienda di Larry Ellison, i partner di canale approvati in Italia potranno accedere a tutta la gamma di servizi Oracle Cloud, tra cui quelli di storage, calcolo, database e analytics

di pubblicata il , alle 12:41 nel canale Cloud
Big del CloudAs a serviceArrow ElectronicsOracle
 

Arrow Electronics ha ampliato la collaborazione con Oracle, attiva da circa 20 anni, aggiungendo i servizi Oracle Cloud Infrastructure (OCI) alla offerta ArrowSphere anche in Italia. Grazie all'accordo, i partner di canale approvati in Italia potranno accedere a tutta la gamma di servizi Oracle Cloud, tra cui quelli di storage, calcolo, database e analytics.

Arrow Electronics: i servizi OCI di Oracle sono parte dell'offerta ArrowSphere 

Arrow offre una serie di servizi dedicati che aiutano i clienti a commercializzare, promuovere e distribuire i servizi OCI, così come programmi di formazione per garantire che i clienti ottengano i maggiori vantaggi grazie all’adozione del cloud Oracle. L'azienda supporta i propri partner di canale nel gestire, differenziare e sviluppare il proprio business nel cloud.

Il marketplace ArrowSphere include tutti i principali provider hyperscale, così come le offerte IaaS, PaaS, SaaS e software cloud public e private. La piattaforma fornisce una gestione end-to-end del ciclo di vita del cloud con funzionalità come provisioning automatizzato, integrazione completa della fatturazione, reporting e analisi predittive. ArrowSphere offre anche un sistema di DevOps integrato e storefront personalizzabili che consentono ai clienti finali di gestire direttamente le proprie transazioni. 

"Il nostro rapporto con Oracle si protrae da oltre due decenni e l’aggiunta dei servizi OCI ad ArrowSphere, anche in Italia, è stato un passo logico", afferma Michele Puccio, Country Manager per l’Italia di Arrow Electronics Computing Solutions. "Siamo impegnati ad aiutare i nostri clienti a far crescere il loro business nel cloud e questi prodotti combinano la flessibilità e i benefici in termini di costi di un public cloud con la prevedibilità, la sicurezza e il controllo di un ambiente on-premise. I nostri clienti desiderano un facile accesso alle soluzioni in cloud, e ArrowSphere lo offre eliminando la complessità e semplificando la connessione tra  i fornitori di cloud 'as-a-service', i partner di canale e gli utenti finali".

L’annuncio di oggi con Arrow Electronics offre ai clienti più scelta e flessibilità nell’uso del cloud per aiutarli a risolvere le loro sfide aziendali più urgenti e complesse”, dichiara Fabio Sanginesi, Country Leader Alliance&Channel Cloud & Tech di Oracle Italia. “OCI conta attualmente 48 cloud region pubbliche “commerciali” – tra cui da tre anni anche una in Italia, a Milano -, diverse regioni governative, e dal luglio scorso due regioni di cloud sovrano per l’Unione Europea. I servizi su OCI – IaaS e PaaS, ma anche SaaS - sono inoltre già qualificati per i dati ordinari e critici dall’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale. I partner del canale cloud di Arrow potranno quindi oggi avvalersi di tutte queste caratteristiche vincenti e offrirle insieme a noi ai comuni clienti, pubblici e privati”.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^