VeeamAs a service

Cirrus by Veeam porta il backup as a service direttamente in cloud

di pubblicata il , alle 12:11 nel canale Cloud Cirrus by Veeam porta il backup as a service direttamente in cloud

Cirrus by Veeam è la nuova soluzione dell'azienda che punta a rendere il backup di Microsoft 365 e Azure un servizio, accessibile direttamente dall'Azure Marketplace e in grado di semplificare il backup per le aziende

 

Veeam ha annunciato nuove offerte di backup as a service con Cirrus by Veeam, soluzione che consente di effettuare il backup di Microsoft 365 e Microsoft Azure.

Cirrus by Veeam è il backup as a service per Microsoft 365 e Azure

Cirrus by Veeam si basa di fatto su Veeam Backup for Microsoft 365 e Veeam Backup for Microsoft Azure, soluzioni già presenti sul mercato e che consentono alle aziende di proteggere i propri dati ospitati nel cloud di Microsoft. La differenza sostanziale è che la nuova soluzione è essa stessa nel cloud e consente di fruire del backup come servizio gestito direttamente da Veeam.

In questo modo le aziende possono ottenere spazio di archiviazione virtualmente illimitato per i propri backup usando la stessa tecnologia che già oggi è disponibile tramite le soluzioni Veeam Backup, acquistandola direttamente all'interno dell'Azure Marketplace e tramite i canali di distribuzione di Veeam e Cirrus. çe aziende non dovranno così più preoccuparsi di gestire da sé i backup e potranno contare sul cloud anche per questo aspetto.

All'inizio del 2024 Veeam presenterà una nuova versione del servizio che offrirà una maggiore integrazione.

"450,000 clienti affidano a Veeam la protezione della propria attività e il mantenimento della sua operatività, portandoci a diventare il principale fornitore globale per data protection e il ransomware recovery", ha dichiarato Danny Allan, CTO presso Veeam. "Stiamo offrendo ai clienti queste funzionalità, sia per Microsoft 365 che per Microsoft Azure, erogate come servizio. Attraverso questa nuova offerta BaaS, i clienti hanno a disposizione una maggiore flessibilità su come desiderano utilizzare Veeam per proteggere la propria attività, che sia nel cloud, in locale o in un modello ibrido."

Cirrus by Veeam è già disponibile tramite l'Azure Marketplace e i canali di distribuzione esistenti di Veeam e Cirrus, e verrà proposto tramite altri canali nel futuro prossimo.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^