TechdataIBM
IBM e Tech Data semplificano l'adozione del cloud
di Redazione pubblicata il 23 Dicembre 2019, alle 18:21 nel canale CloudGrazie al programma IBM Cloud Marketplace Reseller i system integrator possono vendere con semplicità i servizi IBM ai loro clienti. Chi sceglie Tech Data come Cloud Aggregator avrà diritto al supporto diretto e l'accesso ai programmi di canale
Per aiutare i system integrator a supportare le esigenze dei clienti, IBM ha lanciato il programma IBM Cloud Marketplace Reseller, appoggiandosi al quale i rivenditori possono offrire i servizi cloud di IBM.
Qualsiasi rivenditore può iscriversi al programma, ma chi sceglierà Tech Data come Cloud Aggregator vedrà i vantaggi moltiplicarsi e potrà gestire ordini e fatturazioni multi-vendor, ottenere supporto diretto e specializzato ma soprattutto accedere ai programmi di canale. Questi ultimi permettono l'accesso a fondi marketing per la promozione e offrono ulteriori incentivi sulle vendite.
Diventare partner Tech Data per rivendere servizi e tecnologie IBM
I rivenditori e system integrator che vogliono offrire ai loro clienti i servizi cloud IBM devono registrarsi al portale PartnerWorld di IBM. Chi non ha ancora un accordo CMR, deve effettuare il processo di registrazione e selezionare Tech Data come provider CA.
I partner IBM già registrati su PartnerWorldchen che non hanno ancora selezionato un fornitore CA possono selezionare Tech Data come provider CA seguendo questa guida (pagine 2-6).
I rivenditori che hanno già scelto un fornitore CA diverso da Tech Data dovranno cambiarlo.
Una volta selezionato Tech Data come CA, i rivenditori potranno accedere al seguente link. Scrollando la pagina sino alla sezione Site Admin troveranno il link per accedere a StreamOne Cloud Marketplace.
StreamOne, la piattaforma di Tech Data per provisioning e la fornitura software
Per rivendere servizi e software, i partner di Tech Data possono appoggiarsi alla piattaforma StreamOne (marketplace), che offre una dashboard unificata tramite la quale effettuare gli acquisti e gestire i servizi per conto dei loro clienti, tenendo sotto controllo consumi e licenze.
StreamOne è una piattaforma concepita per semplificare l'acquisto di servizi cloud (bastano pochi click), la gestione degli ordini e delle postazioni dei clienti e per semplificare la complessità nella gestione multi-cloud.
Il primo dei servizi IBM integrato in StreamOne è stato MaaS360, una soluzione SaaS per la gestione e la protezione degli endpoint aziendali (notebook, tablet e smartphone) basata su intelligenza artificiale. Parlando di IBM, l'AI alla base di MaaS360 non può che essere basata su Watson.
MaaS360 supporta dispositivi Android, Apple e Windows e permette l'installazione remota delle patch di sicurezza e delle app, oltre a funzioni di controllo remoto tramite TeamViewer per permettere all'IT di risolvere velocemente i problemi della forza lavoro anche a distanza.
Per ulteriori informazioni su StreamOne di Tech Data fare riferimento al sito ufficiale.