In collaborazione con Tech Data

IBM e Tech Data semplificano l'adozione del cloud

IBM e Tech Data semplificano l'adozione del cloud

Grazie al programma IBM Cloud Marketplace Reseller i system integrator possono vendere con semplicità i servizi IBM ai loro clienti. Chi sceglie Tech Data come Cloud Aggregator avrà diritto al supporto diretto e l'accesso ai programmi di canale

di pubblicata il , alle 18:21 nel canale Cloud
TechdataIBM
 

Per aiutare i system integrator a supportare le esigenze dei clienti, IBM ha lanciato il programma IBM Cloud Marketplace Reseller, appoggiandosi al quale i rivenditori possono offrire i servizi cloud di IBM.  

Qualsiasi rivenditore può iscriversi al programma, ma chi sceglierà Tech Data come Cloud Aggregator vedrà i vantaggi moltiplicarsi e potrà gestire ordini e fatturazioni multi-vendor, ottenere supporto diretto e specializzato ma soprattutto accedere ai programmi di canale. Questi ultimi permettono l'accesso a fondi marketing per la promozione e offrono ulteriori incentivi sulle vendite.

Diventare partner Tech Data per rivendere servizi e tecnologie IBM

I rivenditori e system integrator che vogliono offrire ai loro clienti i servizi cloud IBM devono registrarsi al portale PartnerWorld di IBM. Chi non ha ancora un accordo CMR, deve effettuare il processo di registrazione e selezionare Tech Data come provider CA.

I partner IBM già registrati su PartnerWorldchen che non hanno ancora selezionato un fornitore CA possono selezionare Tech Data come provider CA seguendo questa guida (pagine 2-6)

I rivenditori che hanno già scelto un fornitore CA diverso da Tech Data dovranno cambiarlo.

Techdata IBM

Una volta selezionato Tech Data come CA, i rivenditori potranno accedere al seguente link. Scrollando la pagina sino alla sezione Site Admin troveranno il link per accedere a StreamOne Cloud Marketplace.

StreamOne, la piattaforma di Tech Data per provisioning e la fornitura software

Per rivendere servizi e software, i partner di Tech Data possono appoggiarsi alla piattaforma StreamOne (marketplace), che offre una dashboard unificata tramite la quale effettuare gli acquisti e gestire i servizi per conto dei loro clienti, tenendo sotto controllo consumi e licenze. 

StreamOne è una piattaforma concepita per semplificare l'acquisto di servizi cloud (bastano pochi click), la gestione degli ordini e delle postazioni dei clienti e per semplificare la complessità nella gestione multi-cloud.

Il primo dei servizi IBM integrato in StreamOne è stato MaaS360, una soluzione SaaS per la gestione e la protezione degli endpoint aziendali (notebook, tablet e smartphone) basata su intelligenza artificiale. Parlando di IBM, l'AI alla base di MaaS360 non può che essere basata su Watson. 

MaaS360 supporta dispositivi Android, Apple e Windows e permette l'installazione remota delle patch di sicurezza e delle app, oltre a funzioni di controllo remoto tramite TeamViewer per permettere all'IT di risolvere velocemente i problemi della forza lavoro anche a distanza. 

Per ulteriori informazioni su StreamOne di Tech Data fare riferimento al sito ufficiale

 
^