Kyndryl presenta i servizi per il mondo finanziario basati su Google Cloud
di Riccardo Robecchi pubblicata il 31 Ottobre 2023, alle 18:01 nel canale CloudKyndryl ha arricchito la sua offerta con nuovi servizi basati su Google Cloud e destinati all'ambito finanziario e bancario. Il punto dell'offerta, afferma Kyndryl, sta nella capacità di consigliare e guidare i clienti
Kyndryl ha annunciato la disponibilità di nuovi servizi destinati al settore finanziario che mettono a disposizione delle aziende che intendono usare Google Cloud una piattaforma unificata, scalabile, sicura e conforme alle normative.
Kyndryl presenta nuovi servizi per il settore finanziario su Google Cloud
I nuovi servizi di Kyndryl si basano sull'architettura di riferimento di Google Cloud per il mondo bancario e finanziario e mettono a disposizione dei clienti le soluzioni di sicurezza come Confidential Computing, Sensitive Data Protection e Security Command Center.
"Confidential Computing" è il nome dato alla funzionalità che consente di mantenere i dati cifrati anche in RAM. L'unico momento in cui i dati vengono decifrati è quando vengono effettivamente elaborati dal processore, così da garantire la massima riservatezza. In altri termini: se anche un malintenzionato estremamente determinato riuscisse a sottrarre un server, mettere sotto azoto liquido la RAM e leggerne il contenuto, questo sarebbe comunque cifrato.
Sensitive Data Protection offre degli strumenti per scoprire, classificare e offuscare i dati sensibili, cosicché non possano essere usati nelle analisi o nell'addestramento dei modelli di IA. Security Command Center, invece, consente di gestire la conformità alle normative e alle richieste in termini di sicurezza.
Kyndryl pone molta enfasi sul fatto che i servizi che offre non si basano soltanto su quanto è presente in Google Cloud, ma che il vero valore aggiunto sta nell'esperienza e nelle competenze che la stessa Kyndryl mette sul piatto sul piano ingegneristico, di sviluppo, di sicurezza e di conformità alle normative.
"Abbiamo sviluppato servizi innovativi con funzionalità di sicurezza avanzate per aiutare banche e istituti finanziari a pianificare e implementare dati e applicazioni in ambienti Google Cloud", ha dichiarato Meenagi Venkat, Vicepresidente di Kyndryl Consult, Cloud. "Gli oltre 30 anni di esperienza di Kyndryl nella progettazione, realizzazione e gestione di infrastrutture IT mission-critical forniscono ai clienti ciò di cui hanno bisogno per eseguire le loro attività in cloud con fiducia e sicurezza."
"Partner di servizi come Kyndryl offrono le competenze e le risorse di cui molte aziende hanno bisogno per progetti di trasformazione digitale su larga scala", ha affermato Benjie Harrison, Director of Global Alliances di Google Cloud. "Ora Kyndryl fornirà alle organizzazioni del settore finanziario nuove soluzioni che utilizzano l’infrastruttura e gli strumenti di sicurezza affidabili di Google Cloud per aiutare i clienti a raggiungere gli obiettivi di trasformazione aziendale."
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".