Lenovo, nuove soluzioni edge-to-cloud in arrivo per le PMI

Lenovo, nuove soluzioni edge-to-cloud in arrivo per le PMI

Il sistema di storage Lenovo ThinkSystem DM5100F in combinazione con i server ThinkSystem permette alle aziende di avere una soluzione di storage SAN all-flash dai costi contenuti e ricca di funzionalità

di pubblicata il , alle 12:21 nel canale Cloud
Cloud SecurityLenovo
 

Le imprese di medie dimensioni, oltre a impiegare la parte più numerosa della forza lavoro, rappresentano la maggioranza del tessuto produttivo globale. In base alle ricerche di mercato condotte da IDC, circa il 70% delle aziende in questo segmento di mercato hanno in previsione di incrementare i propri investimenti IT entro il 2022. Le aziende, infatti, devono essere in grado di adattarsi rapidamente alle mutevoli richieste del mercato, facilitando non solo la transizione ma riducendo i rischi legati alla sicurezza. Le nuove soluzioni Lenovo basate su cloud e server on-premise sono in grado di fornire un'infrastruttura affidabile che consente alle aziende rimanere competitive e crescere.

Con Lenovo TruScale for Hosted Desktops i lavoratori possono lavorare da remoto in completa sicurezza

“La trasformazione digitale è un processo inarrestabile e quindi la scelta di infrastrutture e servizi adeguati assume un'importanza strategica per ogni azienda, in quanto può sbloccarne il potenziale espandendo le opportunità e alimentando la crescita”, commenta Kamran Amini, Vice President e General Manager Server & Storage, Lenovo Infrastructure Solutions Group. “Lavorando con il nostro ampio ecosistema di partner di canale e fornitori di soluzioni, siamo riusciti a ottimizzare la nuova suite di infrastruttura IT e i servizi TruScale a vantaggio delle medie imprese in modo da aiutarle a migliorare il servizio clienti, accelerare le vendite e implementare le applicazioni di prossima generazione in modo che possano far crescere il loro business in modo sostenibile”.

Lenovo ha ampliato il proprio portfolio con i nuovi server ThinkSystem V2 a singolo socket, una versione migliorata dello storage Lenovo TruScale Infinite e una gamma di servizi collaudati. I nuovi server ThinkSystem V2, per esempio, offrono flessibilità ed efficienza energetica e sono in grado di ridurre la rumorosità negli spazi limitati disponibili all'interno e all'esterno del data center. I nuovi server ThinkSystem ST50 V2, ST250 V2 e SR250 V2 a singolo socket includono il supporto per applicazioni business-critical nei settori della vendita al dettaglio, della produzione e dei servizi finanziari. Il sistema di storage Lenovo ThinkSystem DM5100F in combinazione con i server ThinkSystem permette di avere una soluzione di storage SAN all-flash dai costi contenuti e ricca di funzionalità capace di adattarsi ai carichi di lavoro nel tempo, consentendo alle aziende di iniziare da progetti di piccola scala per poi crescere e gestire i dati dall'edge al cloud.

Con il software di gestione integrato Lenovo Xclarity i clienti possono gestire in modo semplice ed efficiente le soluzioni per i dati e le soluzioni infrastrutturali, avendo a disposizione una dashboard facile da usare che permette di semplificare e automatizzare le attività di gestione IT: infatti è possibile configurare i sistemi in soli tre minuti,evitando fino al 90% delle chiamate di assistenza.

Con Lenovo TruScale for Hosted Desktops i lavoratori possono lavorare da remoto mentre i clienti possono utilizzare i "Professional Services Token" che possono essere acquistati on demand in base a competenze IT e servizi a supporto necessari. Per proteggere le piccole e medie imprese dai cyberattacchi e dalla perdita di dati e dalle interruzioni dell'attività impreviste, Lenovo mette a disposizione i server ThinkSystem V2 con ThinkShield Security e le soluzioni di storage ThinkSystem DM con protezione ransomware automatica integrata. 

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^