Netalia ottiene la qualifica VMware Cloud Verified

Netalia ottiene la qualifica VMware Cloud Verified

Grazie a questa certificazione, Netalia può ora offrire ai suoi clienti (prevalentemente aziende di classe enterprise e PA) l’infrastruttura completa software-defined data center di VMware in modalità as a service

di pubblicata il , alle 14:21 nel canale Cloud
NetaliaVMware
 

Il cloud provider Netalia, specializzato in servizi destinati al settore della Pubblica Amministrazione e delle grandi aziende, ha ottenuto la qualifica VMware Cloud Verified. Netalia è quindi certificate per offrire un'intera infrastruttura di data center software defined in modalità SaaS. 

Netalia ottiene la qualifica VMware Cloud Verified: cosa significa concretamente?

Le aziende certificate come VMware Cloud Verified sono quelle che possono erogare un'intera infrastruttura di data center in modalità As-a-Service. In pratica, i loro clienti possono fare a meno di implementare un data center dedicato affidandosi a un servizio definito via software e offerto in modalità pay per use, avendo il vantaggio di non dover gestire direttamente l'infrastruttura e di poterla scalare in base alle necessità. 

A oggi, la rete globale di cloud provider VMware conta 4.500 fornitori di servizio e si estende su 120 Paesi.  

netalia_vmwarecertified

"I partner VMware Cloud Verified forniscono alle organizzazioni tecnologie VMware Cloud complete e avanzate, insieme all’interoperabilità tra i vari cloud per offrire un maggiore valore alle attività dei loro clienti”, ha dichiarato Hervé Basso, senior director, Cloud Providers Sales, EMEA di VMware. "I servizi Cloud Verified forniti dai Cloud Provider VMware sono in grado di garantire l’efficienza, l’agilità e l’affidabilità insite nel cloud computing. Siamo felici di supportare un’azienda come Netalia che offre alle organizzazioni un percorso semplice e flessibile verso il cloud”.

"Siamo davvero felici di aver ottenuto questo riconoscimento: VMware è infatti un alleato storico e fidato che ha sempre accompagnato Netalia nel suo cammino di qualificazione come partner di riferimento per aziende e organizzazioni italiane", ha dichiarato Michele Zunino, AD di Netalia. "Questa qualifica conferma il nostro impegno nella realizzazione di un’offerta sempre più di qualità che permetta ai nostri clienti di migrare e crescere nel Cloud con serenità, in sicurezza e in piena compatibilità con i propri ambienti locali. La nostra architettura si evolve ulteriormente per concretizzare il nostro modello basato sulla compliance normativa, sulla disponibilità e sull’affidabilità". 

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^