Nutanix presenta Era 2.0 per gestire i database ovunque siano, anche sul cloud

Nutanix presenta Era 2.0 per gestire i database ovunque siano, anche sul cloud

Nutanix ha presentato Era 2.0, nuova versione dello strumento pensato per semplificare la gestione dei database: arriva la compatibilità con il cloud, assieme ad altre novità

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Cloud
Nutanix
 

Nutanix ha presentato Era 2.0, evoluzione dello strumento per la gestione di molteplici database che ora permette di includere basi di dati site in cloud e in cluster. Assieme a queste novità arriva anche un ampliamento al supporto a Postgres e SAP HANA, nonché SKALE DB, una soluzione di database as a service creata in collaborazione con HCL.

Nutanix Era 2.0 si evolve per supportare database distribuiti e su cluster

Nutanix Era 2.0 permette di gestire e distribuire i database dovunque siano e indipendentemente dal motore sottostante, mantenendo strumenti, standard e politiche di sicurezza coerenti. In questo modo le aziende sono libere di rivolgersi a più di un fornitore di cloud senza timore che i dettagli implementativi dello specifico database fungano da ostacolo. È presente il supporto per Oracle, Microsoft SQL Server, MySQL, MariaDB, Postgres e SAP HANA.

Nutanix Era 2.0

Era 2.0 fornisce anche strumenti per le attività di provisioning, clonazione e applicazione delle patch con modalità "1 click" e questo facilità l'implementazione di ambienti cloud ibridi in cui si ricorre al cloud pubblico solo quando serve, ad esempio quando si ha necessità di maggiore capacità di calcolo.

Nutanix ha esteso il supporto di Era a SAP HANA, così da permettere la gestione di installazioni complesse di tale database, e risulta la prima piattaforma HCI (hyper-converged infrastructure) a ottenere la certificazione SAP.

Oltre a ciò, Nutanix ha esteso il supporto a Postgres perché sia attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, nel caso di installazioni mission critical.

HCL, azienda indiana attiva nel mondo dei servizi, ha collaborato con Nutanix per creare SKALE DB, una soluzione di database as a service completamente gestita.

"Le aziende sono sempre più spesso alla ricerca di soluzioni tecnologiche a supporto delle proprie strategie ibride e multicloud ma, sebbene alcuni vendor offrano la mobilità delle applicazioni, il livello di innovazione è ancora insufficiente quando si parla di gestione di database multicloud", ha commentato Bala Kuchibhotla, SVP & General Manager, Nutanix Era, Databases and Business Critical Apps di Nutanix. "Oggi, grazie a Nutanix Era offriamo una soluzione per la gestione di più database indipendentemente dal cloud adottato per consentire alle aziende di beneficiare appieno delle possibilità offerte dall’hybrid cloud e dal multicloud."

Era 2.0 è già disponibile ed è possibile effettuarne una prova sul sito dell'azienda.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^