OracleAs a serviceBig del Cloud

Oracle semplifica l'implementazione di app mission critical distribuite

di pubblicata il , alle 16:27 nel canale Cloud Oracle semplifica l'implementazione di app mission critical distribuite

Oracle Globally Distributed Exadata Database su Exascale Infrastructure è stato sviluppato per semplificare l'implementazione di applicazioni mission-critical distribuite. Distribuisce, archivia e sincronizza automaticamente i dati su più sedi

 

Oracle ha reso disponibile Oracle Globally Distributed Exadata Database su Exascale Infrastructure, un servizio che distribuisce, archivia e sincronizza automaticamente i dati su più sedi, semplificando così l'implementazione di applicazioni mission critical distribuite.

Arriva Oracle Globally Distributed Exadata Database su Exascale Infrastructure

Il nuovo servizio di Oracle offre alle aziende un grande vantaggio: distribuendo le applicazioni su più regioni, evita che guasti locali o altri problemi possano renderle non disponibili agli utenti. Si basa su un'architettura serverless, e può scalare rapidamente verso l'alto o verso il basso a seconda delle necessità. Una soluzione che, secondo l'azienda, si rivela particolarmente adatta per carichi di lavoro di IA agentica o di transazioni ad alto volume.

Oracle Globally Distributed Exadata Database su Exascale Infrastructure

Oracle Globally Distributed Exadata Database su Exascale Infrastructure soddisfa anche le necessità di sovranità sui dati, aspetto chiave per realtà che operano in qualsiasi settore, ma soprattutto in quelli altamente regolamentati. Ed è ideale, in particolare, per le multinazionali che operano in più aree geografiche. 

"Spesso i clienti hanno difficoltà a implementare e gestire database distribuiti a causa dell'elevato costo e della complessità associati alla gestione di un gran numero di server in più data center e regioni", commenta Wei Hu, SVP High Availability Technologies di Oracle. "L'architettura serverless di Oracle Globally Distributed Exadata Database on Exascale Infrastructure consente ai clienti di ogni dimensione di soddisfare le proprie diverse esigenze a costi contenuti. Oggi forniamo un database mission-critical distribuito anche al grande pubblico".

Fra i clienti che già hanno adottato la soluzione c'è PayPal. “Garantire un'eccezionale soddisfazione dei clienti è importante per PayPal, quindi utilizziamo Oracle Exadata da molti anni per fornire tempi di risposta rapidissimi e disponibilità mission-critical”, afferma Akash Guha, direttore Database Engineering di PayPal. "Con la crescita del nostro business globale, intendiamo fornire risposte ancora più rapide utilizzando soluzioni distribuite integrate con i nostri sistemi core principali per assicurarci disponibilità e prestazioni eccezionali. Siamo impazienti di utilizzare un'architettura sempre attiva e serverless come Oracle Globally Distributed Exadata Database su Exascale Infrastructure, con replica Raft integrata, per accelerare le risposte, garantire una maggiore resilienza delle applicazioni e ridurre i costi con risorse scalabili".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^