OVHcloud
OVHcloud, datacenter in fiamme a Strasburgo: centinaia di siti e servizi offline
di Manolo De Agostini pubblicata il 10 Marzo 2021, alle 09:56 nel canale CloudI datacenter OVHcloud a Strasburgo sono andati a fuoco poco dopo la mezzanotte. Un incendio nell'unità SBG2 si è propagato alle altre unità - solo SBG4 non ha subito danni. Non è chiara l'origine delle fiamme né quando (e se) i servizi saranno ripristinati.
200 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLink ad immagine (click per visualizzarla)
Aggiornamento 12 marzo, 11:00 1/4
Questo pomeriggio, invieremo l'e-mail a ciascun cliente con la sua situazione specifica e le opzioni. In ogni caso, consigliamo di riavviare il servizio negli altri nostri DC (RBX / GRA) dove stiamo aggiungendo le risorse aggiuntive. I mesi gratuiti verranno applicati al più presto
Aggiornamento 12 marzo, 11:00 2/4
Stiamo lavorando con gli esperti dell'assicurazione per ripotenziare SBG1 / 3/4 oggi dai generatori. L'obiettivo è verificare, stanza per stanza, attrezzatura per attrezzatura, che l'infrastruttura funzioni. Non ci aspettiamo di riavviare i server prima della prossima settimana.
Aggiornamento 12 marzo, ore 11 e 3/4
La nuova sala di rete (B) + 20KV per SBG3 è stata assemblata e sarà in viaggio questa notte, a lato domani. Quindi, iniziamo a collegarli. Prenderanno in consegna i generatori SBG3 da ven.
Verifichiamo 20KV + 240V in SBG1 / SBG4 per rilevare i generatori entro martedì
Aggiornamento 12 marzo, 11:00 4/4
Inizieremo il repowering di SBG1 / SBG4 entro la fine della prossima settimana, venerdì 19. Ci vorranno 2 giorni per avere tutti i server UP. Inizieremo il repowering di SBG3 entro la metà della prossima settimana, mercoledì 17, ci vorranno 6-8 giorni per avere tutti i server UP.
Madò per il digital forum bisogna aspettare ancora una settimana
Sto sclerando
Evidentemente gli conviene così invece che costruire i data center in cemento armato.
ovviamenrte si l'articolo postato qualche pagina fà parlava proprio di quello
Strasburgo è stato solo un esperimento tanti anni fa di usare dei container, poi è stato abbandonato e tutti gli altri datacenter incluso SGB3 e SBG5 (in fase di ultimazione, metteranno li la room B) sono in cemento
Strasburgo come data center è il più comodo per l'Italia, perchè è il più vicino ed ha un collegamento diretto in fibra dal POP di Milano
http://weathermap.ovh.net/#europe
Questo è stato anche uno dei motivi che ci ha fatto scegliere Strasburgo 9 anni fa
https://stream24.ilsole24ore.com/vi...cendio/ADmz8hPB
https://stream24.ilsole24ore.com/vi...cendio/ADmz8hPB
Impressionante:
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".