OVHcloud
OVHcloud, datacenter in fiamme a Strasburgo: centinaia di siti e servizi offline
di Manolo De Agostini pubblicata il 10 Marzo 2021, alle 09:56 nel canale CloudI datacenter OVHcloud a Strasburgo sono andati a fuoco poco dopo la mezzanotte. Un incendio nell'unità SBG2 si è propagato alle altre unità - solo SBG4 non ha subito danni. Non è chiara l'origine delle fiamme né quando (e se) i servizi saranno ripristinati.
200 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infohttps://twitter.com/MedecineLibre/s...622785220173825
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Dubito rifaranno SBG1 ancora con i container. Tutto il sito sarà da rivedere dopo questo incidente.
Quindi qualcuno la prende nel culo e qualcuno no? O le 4 stanze bruciate di SBG1 contenevano "altro" e quindi tutta la parte dati di SBG1 è ok? (ha detto che la sala network di SBG1 è ok, ma non ha specificato cosa è andato perso di SBG1)
Cmq le foto che hai messo sono impressionanti...non credo proprio che i buchi siano stati fatti dai pompieri...ok che il metallo sottoposto a sbalzi di temperatura prima o poi diventa fragile (tipo i bidoni di petrolio con cui le battone si scaldano sulla binasca che dopo un po riesci a vedere il fuoco dentro dai fori che si creano sulla struttura), però crateri di quel tipo, con i bordi così arrotondati vuol dire metallo fuso...e non credo che siano di alluminio. Si deve essere generato un calore bestiale lì dentro, credo che indipendentemente dal fatto di avere HDD o SSD sia assolutamente impossibile ricavarne qualcosa, anche in data recovery.
E anche l'edificio sembra a rischio crollo...la parte sinistra ha un piano piegato in avanti, come se i pilastri portanti stessero cedendo.
https://dday.it/redazione/38814/ovh...ersi-per-sempre
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Vero, ma se bruciavano tonnellate di litio, secondo me l'incendio lo vedevamo anche da qui...
Se veramente si fosse generato idrogeno credo che avrebbero sentito il boato a Km di distanza...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".