QuObjects: lo storage compatibile S3 di Qnap è ora certificato Veeam Ready - Object with Immutability
di Alberto Falchi pubblicata il 28 Maggio 2024, alle 15:01 nel canale Cloud
QuObjects supporta Object Lock per garantire l’immutabilità dei dati, un'ulteriore protezione contro minacce ransomware, attacchi informatici o errori umani. Abbinato a funzioni di controllo degli accessi e di autenticazione, offre una protezione completa per la sicurezza dei dati a oggetti
La soluzione storage a oggetti compatibile con S3 QuObjects di QNAP ha ottenuto la certificazione Veeam Ready - Object with Immutability, dimostrandosi così uno strumento affidabile per il backup a oggetti anche sui NAS dell'azienda compatibili.
S3 QuObjects sempre più sicuro con la certificazione di Veeam
S3 QuObjects è una soluzione per lo storage a oggetti S3 di QNAP che consente di effettuare backup compatibili S3 sui NAS installati on premise. Il principale vantaggio rispetto alle soluzioni cloud è la velocità di lettura e scrittura, che sui NAS è sino a 20 volte più veloce. È indicata per la creazione di backup immutabili, ma anche per carichi di lavoro impegnativi come quelli relativi al machine learning, così come alla creazione di data lake. Sono supportati i sistemi operativi QTS e QuTS Hero.

La sicurezza è garantita dal supporto per la tecnologia Object Lock, che assicura l'immutabilità dei dati e offre quindi protezione da ransomware e altri tipi di attacco, oltre che dagli errori umani.
“La sicurezza dei dati è fondamentale per le aziende. Grazie a QuObjects certificato certificato Veeam Ready - Object with Immutability, consentiamo alle organizzazioni che utilizzano le soluzioni Veeam di scegliere con fiducia NAS QNAP per l'archiviazione e il backup di oggetti S3 on-premise, godendo di una trasmissione rapida, di un'ampia scalabilità e di una sicurezza costante”, afferma Jimmy Tam, Product Manager di QNAP.











FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
La sonda spaziale europea ESA JUICE è pronta a osservare la cometa interstellare 3I/ATLAS
La capsula Orion Integrity è stata unita al razzo NASA SLS per la missione Artemis II: lancio a febbraio 2026
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano le GPU Xe3P. Non tutti i modelli avranno ray tracing in hardware?








1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCredo sia un limite hardware dei qnap di fasci media e bassa
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".