RealWear integra TeamViewer nel servizio di assistenza di RealWear Cloud

RealWear integra TeamViewer nel servizio di assistenza di RealWear Cloud

Le due aziende hanno esteso la loro collaborazione e ora gli utenti di RealWear Cloud possono fornire assistenza e gestire l’intera dotazione di dispositivi indossabili RealWear direttamente della propria azienda

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Cloud
realtà aumentataTeamViewer
 

La collaborazione fra TeamViewerRealWear, azienda che produce indossabili destinati al settore della realtà aumentata e assistita, si è potenziata: il software per l'assistenza remota è ora integrato nell'offerta Cloud RealWear.

"Per noi è un grande traguardo entrare a far parte dell'ecosistema e dello stack tecnologico di RealWear e poter offrire per la prima volta il supporto remoto dei dispositivi in modo standardizzato", dichiara Alfredo Patron, EVP of Business Development di TeamViewer. "Per il mercato enterprise, abbiamo già implementato il nostro software di realtà aumentata Frontline su migliaia di dispositivi RealWear presso numerose sedi dei clienti in tutto il mondo. Con la nuova integrazione delle nostre funzionalità di connettività remota all’interno dei servizi della piattaforma cloud di RealWear, è possibile garantire ai loro clienti un nuovo livello di assistenza da remoto per i dispositivi. Questa integrazione rafforza la posizione di TeamViewer come standard ‘de facto’ per l'accesso remoto ai dispositivi IT e non IT in ambito industriale".

L'assistenza remota è più efficace con la realtà aumentata

Machanic inspecting car wearing RealWear navigator 500 copyright RealWear

Negli ultimi anni abbiamo assistito a un notevole incremento delle soluzioni per l'assistenza da remoto. Fra i leader di questo settore TeamViewer, che sviluppa software per il controllo remoto di computer, server e qualsiasi tipologia di endpoint, inclusi dispositivi mobili e IoT. Parallelamente, sempre più aziende, in particolare quelle operanti nel settore manifatturiero, si stanno aprendo a soluzioni di assistenza da remoto che fanno leva sulla realtà aumentata: invece di far viaggiare tecnici specializzati da una parte all'altra del mondo, infatti, è spesso più efficiente collegarsi con un ingegnere dotato di indossabili che trasmetterà le immagini nella sala di controllo, dove i tecnici potranno guidarlo nella soluzione del problema.

Con l'estensione della partnership con TeamViewer, ora i clienti di RealWear sono in grado di fornire e gestire l’intera dotazione di dispositivi RW della propria azienda. L'aggiunta di funzionalità di supporto remoto a questa piattaforma risponde a reali esigenze aziendali: la condivisione dello schermo insieme al controllo dell'interfaccia del dispositivo con chiamate VoIP offrono un esperienza molto vicina a quella dell'assistenza fisica sul posto.

Come spiega Rama Oruganti, Chief Product Officer di RealWear, "con la disponibilità del servizio di Assistenza RealWear Cloud, siamo orgogliosi della continua crescita ed evoluzione della nostra partnership con TeamViewer che ci consente di portare avanti la nostra missione nel coinvolgere, potenziare e supportare gli operatori che lavorano in prima linea. Consentire agli addetti IT di accedere da remoto in modo rapido e sicuro ai dispositivi accelererà ulteriormente le implementazioni. Il nostro obiettivo è quello di migliorare il lavoro degli operatori in modo che possano concentrarsi sulla produttività e sulla sicurezza".

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