Red Hat Enterprise Linux for Workstations arriva su AWS
di Alberto Falchi pubblicata il 31 Ottobre 2022, alle 16:21 nel canale Cloud
Una workstation virtuale dotata di GPU accessibile via browser e basata sul sistema operativo di Red Hat. Una soluzione pensata per chi deve avviare carichi di lavoro intensivi, come rendering, visualizzazione di dati scientifici e ricerca
Su AWS è disponibile una nuova offerta di Workstation as a Service: Red Hat Enterprise Linux for Workstations. Si tratta di una workstation virtuale alla quale gli utenti possono accedere tramite un comune browser oppure utilizzando il client NICE DCV fornito da Amazon.
La workstation virtuale è pensata per quegli utenti che hanno la necessità di eseguire carichi di lavoro molto intensivi dal punti di vista computazionale, come rendering di animazioni o visualizzazione di dati.
La Workstation as a Service secondo AWS e Red Hat
Il servizio di Workstation as a Service offerto su AWS permette di accedere a istanze hardware accelerate tramite GPU, così da permettere agli utenti di sfruttare la potenza di calcolo delle schede video per accelerare i loro calcoli facendo leva sul cloud ibrido.
“Attività ad alta intensità di calcolo come animazione, data visualization o imaging medicale richiedono un sistema operativo potente, scalabile e stabile. Red Hat Enterprise Linux offre già queste funzionalità per le workstation di fascia alta, e l’arrivo di Red Hat Enterprise Linux for Workstations su AWS amplia ulteriormente questa offerta, consentendo ad artisti, professionisti del settore medico, scienziati e ingegneri di svolgere il proprio lavoro ovunque con la certezza di avere tutte le funzionalità necessarie e un ambiente a bassa latenza”, ha commentato Gunnar Hellekson, Vicepresidente e General Manager di Red Hat Enterprise Linux in Red Hat. “L’esperienza di Red Hat Enterprise Linux for Workstation è ora la stessa sia per servizi on-premise che cloud: una coerenza che ci impegniamo ad offrire con l’obiettivo di favorire l’adozione del cloud ibrido”.











MSI Raider A16 HX B8W: potenza AMD Ryzen e GeForce RTX 50 in un desktop replacement da 16 pollici
ASUS Zenbook A14: ora con Snapdragon X2 Elite
Dentro il Mondiale 2026: come l’IA di Lenovo riscrive arbitraggio e analisi tattica
Finalmente svelata Ferrari Luce, ecco la prima elettrica del Cavallino
Il router riconosce le persone nella stanza anche senza dispositivi connessi: la scoperta dalla Germania
Aggiornamento automatico del BIOS e il portatile HP non si accende più: l'azienda ammette il problema








0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".