TechdataKomprise

Tech Data distribuirà in Europa le soluzioni di Intelligent Data Management di Komprise

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Cloud Tech Data distribuirà in Europa le soluzioni di Intelligent Data Management di Komprise

Sarà Tech Data a occuparsi della distribuzione in Europa delle soluzioni di Komprise, azienda specializzata in soluzione di Intelligent Data Management concepite per gestire e analizzare grandi volumi di dati non strutturati

 

Tech Data ha annunciato di aver siglato un accordo pan-europeo per la distribuzione delle soluzioni di Intelligent Data Management di Komprise, azienda californiana specializzata nella gestione dei dati non strutturati. Nello specifico, la soluzione di IDM (Intelligent Data Management) è pensata per semplificare la raccolta degli insights ovunque si trovino, sia in cloud sia on-premise.

komprise IDM

L'Intelligent Data Managament secondo Komprise

Per certi versi il cloud ha semplificato la vita delle aziende, soprattutto quelle di fascia enterprise, ma ha anche aggiunto complessità, soprattutto per le aziende che hanno adottato soluzioni multi-cloud o di cloud ibrido, e si trovano quindi ad avere informazioni e carichi di lavoro sparsi su più sistemi, fatto che non facilita l'acquisizione degli analytics. 

La soluzione di IDM di Komprise mira a risolvere queste problematiche, fornendo insights da tutti i silos aziendali e consentendo di migrare, archiviare e replicare in maniera affidabile le informazioni, spostandole da un servizio all'altro. È anche in grado di riconoscere automaticamente i dati freddi, cioè quelle informazioni alle quali raramente si accede, archiviandoli in maniera trasparente e automatica. 

komprise IDM2

Fra i vantaggi c'è anche la possibilità di accedere direttamente a tutte le informazioni da qualsiasi postazione, indipendentemente da dove si trova il dato e dal formato in cui è salvato, aiutando così le aziende a risolvere i problemi dovuti al vendor lock-in, quel rapporto di dipendenza che si crea con un fornitore di servizio quando questo non offre strumenti per migrare facilmente ed economicamente verso soluzioni della concorrenza. 

"Komprise è una soluzione estremamente innovativa per gestire in maniera efficiente l'enorme mole di dati non strutturati presenti in un’azienda" - spiega Vincenzo Bocchi, Advanced Solutions Director Tech Data Italia - "Una modalità intelligente nata e disegnata per tenere in memoria il dato in maniera trasparente agli utenti con grande focalizzazione al ritorno degli investimenti in un modello Cloud ibrido. Il nostro ecosistema internazionale ci dà ancora una volta l’opportunità di mettere a disposizione del canale italiano una soluzione innovativa “born in the cloud” che si integra perfettamente con le principali tecnologie di cloud pubblico e di storage presenti sul mercato".

"La nostra partnership con Komprise permetterà a più partner e aziende IT di fascia enterprise di assumere il controllo della sfida legata alla massiccia crescita dei dati non strutturati che si trovano a dover affrontare, riducendo drasticamente i costi di storage, backup e cloud aziendali" - ha dichiarato Craig Smith, vicepresidente per il segmento soluzioni dati e IoT per l’Europa presso Tech Data - "Komprise è uno dei principali fornitori di soluzioni per la gestione dei dati basata su analisi. Le loro soluzioni aiuteranno i nostri partner a creare solide infrastrutture per gestire e sbloccare il vero potenziale dei dati dei loro clienti”.

"Siamo felici che i partner di Tech Data possano ora sfruttare la nostra tecnologia per analizzare, spostare e gestire dati di file e di oggetti su qualsiasi scala" - ha commentato Clare Loveridge, vicepresidente per le vendite nell’area EMEA di Komprise - “Vista l’accelerazione del ritmo della trasformazione digitale e dell'adozione del cloud, essere in grado di gestire in modo intelligente i dati non strutturati ovunque, senza scendere a compromessi, non è mai stato così importante".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^