AI Week: Lenovo e NVIDIA sono special sponsor dell'evento

AI Week: Lenovo e NVIDIA sono special sponsor dell'evento

Nel corso della manifestazione verranno condivise best practice e casi di successo di progetti realizzati insieme ad alcune imprese italiane in settori strategici, come quello dell’automotive

di pubblicata il , alle 16:46 nel canale data
LenovoNVIDIAintelligenza artificiale
 

Lenovo e Nvidia sono special sponsor di AI Week, evento incentrato sull'intelligenza artificiale e dedicato ad aziende e startup che si terrà dal 9 al 10 aprile al Palacongressi di Rimini. Nel corso della manifestazione verranno condivise best practice e casi di successo relativi a progetti realizzati insieme ad alcune imprese italiane in settori strategici, a partire dall’automotive.

NVIDIA e Lenovo sono special sponsor di AI WEEK

Ad AI WeekLenovo e NVIDIA avranno uno stand dadicato, il numero 44, dove verranno organizzazte sessioni di demo, hands-on e best practice sull’uso dell’intelligenza artificiale in ambito business. 

I due colossi non saranno le uniche aziende a partecipare e fra gli speaker che si avvicenderanno sul palco segnaliamo Walter Renna di Fastweb, Guido Scorza (componente del Garante della Privacy), l'eurodeputato Brando Benifei, Antonio D'Ortenzio di AWS, Lanfranco Brasca di Oracle, Stefania Asti di IBM e molti altri personaggi di spicco. Ospite speciale sarà Abran Maldonado, OpenAI Official Ambassador.

Siamo a un punto in cui l’intelligenza artificiale sta diventando una realtà per le organizzazioni di ogni settore del nostro Paese", afferma Massimo Chiriatti, CTO & Innovation Officer di Lenovo in Italia, che interverrà mercoledì 10 aprile sul palco principale della manifestazione (ore 13). “La qualità e il valore dei progetti dipendono dalla componente umana, dalla capacità di calcolo e dalla competenza dei soggetti che la sviluppano, la implementano e la utilizzano. Oggi in Italia abbiamo molti casi di successo. Tuttavia, se si vogliono avere sistemi performanti si deve pensare innanzitutto all’architettura informatica, che va determinata e configurata in modo appropriato”. 

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^