Fare di più con meno: l'IA è ora integrata in Oracle NetSuite. Le novità dal SuiteWorld 2023
di Alberto Falchi, Vittorio Manti pubblicata il 17 Ottobre 2023, alle 18:01 nel canale dataOracle Netsuite si arricchisce di nuove funzionalità di IA generativa. Fra queste, Text Enhance, come supporto alla scrittura. Planning and Budgeting, per individuare rapidamente anomalie, correlazioni e tendenze. Bill Capture, per automatizzare la catalogazione delle spese aziendali
"Do more with less", fare di più con meno. Questa la filosofia di Oracle NetSuite svelata in occasione di SuiteWorld 2023, evento che si è tenuto a Las Vegas e al quale ha partecipato anche Edge9.
L'idea di Oracle NetSuite è quella di aiutare le imprese a ottimizzare i loro processi, abbattendo i costi e migliorando l'efficienza. Lo strumento per concretizzare questa visione è la tecnologia più in voga del momento: l'IA generativa.
NetSuite: arrivano le nuove funzionalità di IA geneativa
“Negli ultimi 25 anni, la nostra missione è rimasta la stessa: fornire una suite unificata di applicazioni cloud che consenta ai clienti di fare di più con meno e far crescere le loro aziende”, spiega Evan Goldberg, fondatore ed EVP di Oracle NetSuite. “Continuiamo ad estendere le capacità di NetSuite per supportare questa missione e aiutare i nostri oltre 37.000 clienti a beneficiare delle ultime innovazioni cloud e IA. I nostri nuovi aggiornamenti includono capacità IA tradizionali e generative integrate in tutta la suite per aiutare ad aumentare la produttività degli utenti, ridurre i costi e migliorare l’efficienza complessiva dell’azienda”.
Così Goldberg introduce le novità relative all'IA ora integrate nella piattaforma. Fra queste NetSuite Text Enhance, per supportare gli utenti nella generazione di testi all'interno di NetSuite. In pieno stile ChatGPT, sarà possibile dare una descrizione in poche parole e lasciare che l'IA si occupi di generare un testo più completo. Queste funzioni fanno leva sulle capacità di IA generativa integrate nella Oracle Cloud Infrastructure (OCI).
Con NetSuite Planning and Budgeting, invece, si fa riferimento alle nuove capacità di IA integrate in NetSuite Planning and Budgeting. Si tratta di algoritmi predittivi che aiutano le persone ad analizzare i dati business plan, individuando tramite l'IA correlazioni, trend e anomalie che potrebbero sfuggire all'analisi da parte di umani, velocizzando il lavoro e allo stesso tempo suggerendo ulteriori spunti per affinare le strategie di business.
Arriva anche NetSuite Bill Capture, un insieme di strumenti per acquisire e categorizzare le spese aziendali partendo dai dati storici, riducendo così la necessità di inserire manualmente le informazioni.
Anche NetSuite Analytics Warehouse può contare su nuove funzionalità di IA utili a consolidano e centralizzano i dati provenienti da svariate fonti, aiutando così le aziende ad semplificare e velocizzare l'accesso a visualizzazioni e report dei dati.
Quelle sull'IA generativa non sono le uniche novità presentata e SuiteWorld 2023: abbiamo approfondito il discorso qui.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info8 anni di uso di netsuite ti fa odiare... UI inusabile...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".