SAPIntelligenza Artificiale

Nuove funzionalità collaborative per Joule, l'assistente IA di SAP

di pubblicata il , alle 12:11 nel canale data Nuove funzionalità collaborative per Joule, l'assistente IA di SAP

SAP introduce gli agenti collaborativi di IA e amplia le funzionalità di Joule per supportare l’80% delle attività aziendali di SAP più utilizzate. Introdotta anche la nuova soluzione SAP Knowledge Graph

 

Joule, l'IA generativa integrata nelle soluzioni di SAP, ha visto degli importanti aggiornamenti. A un anno dalla sua disponibilità, arrivano i sistemi collaborativi multi-agente. Introdotto anche SAP Knowledge Graph, soluzione che nasce per mappare relazioni e contesto nell’infrastruttura di dati SAP.

SAP introduce i sistemi collaborativi multi-agente

Joule, l'assistente di IA generativa integrato in SAP, compie un anno e si aggiorna con nuove funzionalità. Fra queste, la possibilità di mettere in piedi sistemi collaborativi muti-agente: agenti IA specializzati su specifici compiti in grado di lavorare su flussi di lavoro complessi. In pratica, si tratta di agenti d'intelligenza artificiale specializzati su specifici compiti che sono in grado di collaborare fra di loro, aumentando la produttività è portando più efficienza in azienda. 

Sap Joule. IAjpg

In occasione di SAP TechEd, evento di formazione e networking, la multinazionale ha mostrato anche alcuni casi d'uso concreti, a partire da una soluzione per la gestione delle controversie che impiega questi agenti IA per analizzare e gestire gli scenari di risoluzione delle controversie come fatture errate e mancanti, crediti non applicati e pagamenti negati o duplicati.

Un secondo esempio concreto è l'utilizzo degli agenti per la contabilità finanziaria: in questo caso, le IA automatizzano operazioni come il pagamento e l'elaborazione delle fatture e gli aggiornamenti contabili.

Arriva SAP Knowledge Graph

Accessibile tramite SAP Datasphere e Joule, SAP Knowledge Graph si occupa di mappare relazioni e contesti all'interno dell'infrastruttura dati SAP, così da aiutare le persone a prendere decisioni migliori, basate su dati. A quanto afferma l'azienda, SAP Knowledge Graph riduce notevolmente la complessità della modellazione manuale dei dati e "inserisce l’IA nella semantica del business specifica di SAP, il che riduce il rischio di risultati imprecisi o irrilevanti e rende più facile per le organizzazioni creare applicazioni intelligenti e sfruttare l’AI generativa più efficacemente".

Da SAP nuove funzionalità di IA per sviluppatori

SAP Build può ora contare su nuove funzionalità di GenAI, come come la spiegazione del codice e la ricerca della documentazione. A breve, inoltre, sarà disponibile Extensibility Wizard, così da permettere agli sviluppatori di accedere a SAP Build direttamente da SAP S/4HANA Cloud Public Edition, semplificando così il processo di ampliamento. Allo stesso tempo, gli sviluppatori ABAP e i team che lavorano in altri ambienti otterranno un accesso rapido e senza problemi agli strumenti di sviluppo cloud ABAP da SAP Build.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^