Arrivano le nuove soluzioni di storage flash a basso costo di NetApp
di Alberto Falchi pubblicata il 09 Febbraio 2023, alle 16:01 nel canale DeviceNetApp AFF C-Series è una nuova famiglia di dispositivi di archiviazione ad elevata capacità e basso costo, pensata per carichi di lavoro quali IA, ML e virutalizzazione. Disponibile anche AFF A150, la versione entry level del sistema di storage AFF A-Series
NetApp ha ampliato il suo portafoglio di soluzioni storage con nuovi prodotti a basso costo: le nuove soluzioni all flash AFF C-Series a basso costo e il sistema di storage AF A150, modello entry level dalla gamma AFF A-Series.
Oltre all'hardware, è stato introdotto anche NetApp Advance, un programma sviluppato per salvaguardare gli investimenti dei clienti nelle soluzioni storage, permettendo loro di ridimensionare l'ambiente on premise o di accedere agilmente a modalità di storage as a Service in base alle mutate esigenze.
AFF C-Series: la soluzione di storage All Flash a basso costo di NetApp
La nuova gamma di soluzioni AFF C-Series è progettata per facilitare il passaggio da sistemi di archiviazione ibridi a sistemi interamente basati su dispositivi flash e si presta per applicazioni di backup, disaster recovery, tiering o per l'esecuzione di applicazioni VMware che non richiedono particolari requisiti in termini di latenza.
Fra i vantaggi rispetto alle soluzioni ibride il risparmio di spazio all'interno del data center (lo si può ridurre fino al 95%, secondo il produttore) e un risparmio energetico che può arrivare fino all'85%.
Tre i modelli disponibili, tutti espandibili fino a un massimo di 24 nodi. AFF C250, pensato per le imprese di medie dimensioni, ha una capacità raw che varia da 122 TB a 734 TB (per nodo). AFF C400 può arrivare a un massimo di 1,46 petabyte di spazio per nodo mentre AFF C800 sino a 2,2 petabyte.
NetApp AFF 150: lo storage per le imprese di medie dimensioni
NetApp AFF 150 è il nuovo arrivato della gamma di soluzioni storage AFF-A-Series, dispositivi pensati per gestire carichi di lavoro quali database enterprise, virtualizzazione, elaborazioni di IA e machine learning e in generale applicazioni che richiedono sistemi in grado di garantire basse latenze.
È il modello entry level della gamma, pensata in ogni caso per carichi di lavoro di tipo enterprise. Come i fratelli maggiori, può scalare fino a un massimo di 24 nodi e un totale di 864 SSD, per una capacità totale massima di 26 petabyte.
"NetApp è da anni leader nel settore dello storage flash e l'annuncio odierno della serie AFF C e della soluzione A150 si basa su questa tradizione di innovazione per offrire ai nostri clienti e partner uno degli storage all-flash più convenienti e sostenibili attualmente sul mercato", spiega Davide Marini, Country Manager di NetApp Italia. "Poiché le aziende guardano ai loro profitti in questo contesto economico, vogliamo soddisfare le loro esigenze fornendo capacità flash a un costo di ingresso più basso, per consentire loro di passare dallo storage ibrido a quello all-flash rispettando il budget".
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".