Check Point annuncia i nuovi gateway Fast Track Network Security
di Alberto Falchi pubblicata il 28 Gennaio 2020, alle 18:01 nel canale DeviceI nuovi gateway di Check Point garantiscono la protezione dalle minacce informatiche di quinta generazione. Si tratta di 4 modelli per le PMI e di un modello per enterprise per la gestione di Maestro Hyperscale
La nuova suita di gateway Fast Track Network Security di Check Point include una serie di soluzioni destinate a varie esigenze, sia quelle delle PMI che devono gestire la sicurezza della loro sede locale, sia alle enterprise che hanno bisogno di tenere al sicuro i loro data center.
Fast Track Network Security: i nuovi cinque gateway di Check Point
I nuovi gateway di Check Point non offrono solo una maggior sicurezza ma garantiscono anche un sensibile risparmio: secondo l'azienda sono in grado di offrire il doppio delle prestazioni dei loro competitor pur dimezzando i consumi energetici.
Sono in grado di proteggere ogni aspetto dell'azienda, dall'e-mail alla navigazione web, con la capacità di analizzare il traffico crittografato, così da poter fermare i sempre più diffusi malware criptati, che sfuggono alle soluzioni di sicurezza classiche.
"Il principio alla base di Fast Track Network Security è semplice" ha affermato Itai Greenberg, vicepresidente Product Management e Product Marketing di Check Point - "Consente alle aziende di implementare le principali capacità di prevenzione delle minacce in tutti i punti della propria infrastruttura e di poter scalare la sicurezza, quasi all'infinito, in base alle esigenze. Inoltre, accelera notevolmente l'efficienza delle operazioni di sicurezza. Ciò consente alle aziende di prevenire e bloccare anche gli attacchi più avanzati, prima che possano interrompere l'attività".
Nello specifico, Check Point ha presentato i seguenti modelli:
- 3600 Quantum Security Gateway per filiali, offre fino a 1500 Mbps di prestazioni di prevenzione delle minacce
- 6200 Quantum Security Gateway per piccole imprese, fino a 2500 Mbps
- 6600 e 6900 Quantum Security Gateway per le medie imprese, con un massimo di 7,6 Gbps
- 16000 gateway Quantum Turbo Hyperscale per organizzazioni fino a 17,6 Gbps
Aggiornato anche il software R80 per la gestione e prevenzione delle minacce
Il software R80 di Check Point è stato aggiornato alla versione 80.40, che include oltre 100 nuove funzionalità, tra cui l’implementazione zero-touch, che consente di configurare ed eseguire nuove applicazioni di sicurezza in soli cinque minuti. Aggiunto anche il supporto IoT Security di Check Point che automatizza l'applicazione delle policy per i dispositivi IoT, oggi praticamente indispensabili in azienda.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".