Honeywell introduce due nuove centrali per il controllo degli accessi in azienda, integrabili coi lettori di badge aziendali

Honeywell introduce due nuove centrali per il controllo degli accessi in azienda, integrabili coi lettori di badge aziendali

Il portafoglio di Honeywell ora include MPA1 ed MPA2, centrali facili da installare e gestire, controllabili da remoto, dedicate al controllo degli accessi. Sono pensate per incrementare la sicurezza di pmi, negozi e scuole

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Device
Honeywell
 

Honeywell ha esteso la sua gamma di soluzioni per il controllo degli accessi da remoto inserendo a listino le centrali MPA1 ed MPA2. Si tratta di dispositivi pensati per il mondo delle PMI ma adatti anche a realtà di maggiori dimensioni. Sono entrambe dotate di connessione Ethernet PoE (Power Over Ethernet) e gestibili a distanza tramite. Sono dispositivi che si connettono ai lettori di badge aziendali, che permettono un controllo degli accessi evoluto, integrandosi anche con strumenti come videocamere di sorveglianza. MPA1 è ideale per luoghi che hanno una sola porta di ingresso, mentre MPA2 può essere integrata in ambienti che hanno fino a 4 accessi. 

Le nuove centrali di Honeywell per il controllo degli accessi

Poter gestire il controllo degli accessi in ufficio e aziende da remoto è diventata una necessità durante la pandemia. La maggior parte di questi sistemi, però, richiede l'installazione di computer dedicati allo scopo. Non è il caso delle nuove centrali lanciate da Honeywell, MPA1 ed MPA2, dispositivi edge che non necessitano di appoggiarsi a computer esterni. In entrambi i casi, l'azienda ha dedicato molta attenzione alla semplicità di installazione tanto che basta solamente un cavo Ethernet, che fornirà anche l'alimentazione, per rendere operative le centrali.

MPA1, un controller Smart Edge Single Door per le esigenze delle PMI

MPA1 è una centrale per la gestione del controllo degli accessi dotata di interfaccia basata su web, semplice da installare e configurare. Il design è compatto e la presenza di un connettore Ethernet PoE, che trasporta sia i dati sia l'alimentazione, riduce l'ingombro generato dai cavi. MPA1 è adatto a edifici con una singola porta di accesso e supporta fino a due lettori di tessere OSDP. Può funzionare in modalità stand-alone o cloud appoggiandosi a alla soluzione MAXPRO Cloud: in quest'ultimo caso sono supportate funzionalità come l'integrazione di video e intrusione, la reportistica e la possibilità di creare regole avanzate.

MPA1

MPA2: controllo degli accessi via cloud per aziende di ogni dimensione

Rispetto a MP1, MPA2 è adatta anche alle aziende di maggiori dimensioni, come gli uffici con 2 o 3 porte di accesso. Come MP1, è dotata di connettore Ethernet Poe che consente di velocizzare e semplificare le operazioni di installazione, e può essere collegata ad ulteriori centrali appoggiandosi a un Ethernet Virtual Loop (EVL) o sequenze RS-485, senza dover installare hardware aggiuntivo.

 

MPA2

 

Oltre al protocollo OSDP, supporta anche i lettori legacy basati sullo standard Wiegand. Può funzionare in maniera standalone o integrarsi via cloud con installazioni esistenti. 

Le nostre tecnologie possono essere integrate nei sistemi esistenti, supportando i nostri clienti nel creare e mantenere soluzioni flessibili e personalizzate adatte alle loro esigenze, aspetto particolarmente importante per le PMI” - commenta Frederic Haegeman, Commercial Security Business Leader Europe di Honeywell Commercial Security - “Le nostre nuove centrali di controllo accessi MPA1 e MPA2 rafforzano la nostra offerta MAXPRO Cloud fornendo agli utenti funzionalità per il controllo accessi efficienti da un punto di vista economico e informazioni sulla sicurezza in tempo reale da qualsiasi località”.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^