Microsoft annuncia Surface Pro 11, Surface Laptop 7 e Surface Pro 10 con 5G per le aziende
di Riccardo Robecchi pubblicata il 04 Settembre 2024, alle 17:41 nel canale DeviceMicrosoft ha annunciato il lancio dei nuovi dispositivi per le aziende: oltre alla versione 5G di Surface Pro 10, arrivano anche i modelli basati su processori Qualcomm Snapdragon X Elite e Plus, Surface Pro 11 e Surface Laptop 7
Dopo aver lanciato nuovi modelli di dispositivi Surface a maggio, Microsoft ha ora annunciato i nuovi Surface dedicati alle aziende: si tratta del Surface Pro 11 for Business e del Surface Pro Laptop for Business dotati di processori Qualcomm Snapdragon X Plus ed Elite, nonché del Surface Pro 10 con 5G dotato di processori Intel.
I nuovi Microsoft Surface per le aziende
La novità principale del Surface Pro 11 e del Surface Pro Laptop sta nell'impiego dei processori Qualcomm Snapdragon X Elite o Plus: contrariamente alle generazioni precedenti, dunque, i nuovi dispositivi di Microsoft sono dotati di processori con architettura ARM e rimangono compatibili con il software scritto per processori x86 grazie a uno strato di compatibilità software.
I modelli per le aziende sono di fatto identici a quelli per i clienti privati: il Surface Pro 11 for Business è dotato di processori Snapdragon X Elite e Plus, fino a 32 Gb di RAM, fino a 1 TB di spazio di archiviazione e di schermo OLED opzionale per i modelli di punta; il Surface Laptop 7 for Business offre una scelta tra schermi da 13,8" e 15", processori Snapdragon X Elite e Plus, fino a 32 GB di RAM e 1 TB di spazio di archiviazione. L'unica differenza con le versioni per utenti privati è la presenza di un sensore NFC sul Surface Pro 11 for Business, così da poter usare chiavi di sicurezza NFC come la YubiKey 5C.
Il Surface Pro 10 con 5G è identico al modello che l'azienda aveva annunciato a marzo, con l'eccezione della connettività che include anche quella 5G, così da potersi collegare a Internet anche lontano dai punti di accesso WiFi. Il dispositivo include un processore Intel Core Ultra della serie 100, fino a 64 GB di RAM e fino a 1 TB di spazio di archiviazione.
Un'ulteriore novità è la nuova tastiera Surface, che è di dimensioni piene (è dotata, in altri termini, di un tastierino numerico) e contiene alcuni tasti aggiuntivi per accedere velocemente a funzionalità di Windows 11 come silenziare le chiamate o catturare screenshot e aggiungervi note.
La disponibilità di Surface Pro 11 for Business e di Surface Laptop 7 for Business è prevista per il 10 settembre, quella di Surface Pro 10 con 5G è prevista per il 26 settembre e quella della tastiera Surface è prevista per il 3 ottobre.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".