NVIDIATesla
NVIDIA Tesla Personal Supercomputer per GPU Computing
di Paolo Corsini pubblicata il 18 Novembre 2008, alle 16:40 nel canale Device
NVIDIA estende la gamma di prodotti della famiglia Tesla con un sistema desktop dotato di 4 schede video proposto come personal supercomputer










L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
Il telescopio spaziale ESA Euclid ha fotografato il centro della Via Lattea con una risoluzione elevatissima
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provato la tuta spaziale EuroSuit (realizzata da CNES, Decathlon, Spartan Space) a bordo della ISS
Leica SL3-P: la full frame più evoluta nella storia del sistema SL








51 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAvevo provato a fare una mesh 3D qualche mese fa, e ho superato abbondantemente i 9 milioni di nodi, anche se era una struttura complicatissima (ci ho messo due settimane solo per meshare). Ovviamente era un chiodo, e ci ho rinunciato, aspettando una versione GPGPU di Fluent.
Il problema è che per creare un software alle Navier-Stokes, che sia stabile e che riesca ad essere abbastanza flessibile ci vuole parecchio tempo, e ad un certo punto non ne vale neanche la pena.
con 9 milioni di nodi la ferrari ci fa praticamente tutta la macchina
a meno che non stai simulando il rientro dallo spazio di uno sciattol della eneiesei...
hanno promesso una versione di cfx (e magari di fluent, dato che ormai diventeranno una cosa unica) entro un annetto per sfruttare le gpgpu, ma conoscendoli avrà costi improponibili (un parallelo da 100 cpu costa al momento qualcosa come 500k € di licenze, vedrai che per ogni gpu vorranno 100k € come minimo)...
bio
edit: sto sclerando...numeri sistemati..
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".