SFF Committee e JEDEC insieme per gli standard SSD

SFF Committee e JEDEC insieme per gli standard SSD

I due organismi collaborano per realizzare uno standard comune che sia rispettoso delle necessità dei produttori e dell'industria

di pubblicata il , alle 15:26 nel canale Device
 

Nel corso della passata settimana il JEDEC Solid State Technology Association e l'SSF Committee hanno annunciato di aver siglato una lettera d'intenti per la definizione di direttive e standard unificati per i prodotti SSD.

Mian Quddus, presidente del consiglio di amministrazione del JEDEC, ha dichiarato: "La collaborazione tra JEDEC e SSF rappresenta un valore aggiunto al processo di definizione dello standard ed aiuterà ad assicurare che le specifiche siano create senza ritardo e senza ridondanze non necessarie. JEDEC è lieta di avere l'opportunità di collavorare con SFF per rispondere alle esigenze dell'industria".

Il Comitato SSF sviluppa specifiche per l'industria storage sin dal 1990, quando si è resa pressante la necessità di rendere universalmente interscambiabile il form factor delle unità di storage. JEDEC, invece, è l'organismo impegnato nei processi di standardizzazione diversi tipi di memoria inclusi prodotti DRAM e flash.

"Combinare l'esperienza di SSF nel rispondere alle necessità dell'industria storage, con l'esperienza di JEDEC come sviluppatore principale di standard per l'industria SSD, assicura che i produttori e i fornitori possano avere fiducia nel documento risultante" ha dichiarato Dal Allan, presidente del SSF Committee.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^