Cisco amplia l'offerta di Marketing Velocity, la sua iniziativa per supportare i partner

Cisco amplia l'offerta di Marketing Velocity, la sua iniziativa per supportare i partner

Il nuovo Marketing Velocity riunisce e integra le attuali funzionalità ‘di Cisco in un’unica offerta, fornendo al mercato un programma completo mirato a supportare i partner nel loro percorso di trasformazione digitale

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Market
Cisco
 

Il peso dei partner nell'economia di Cisco è impressionante. A quanto dichiara l'azienda, l'85% del fatturato passa attraverso il canale, un canale composto da più di 60.000 partner sparsi per il pianeta. Inevitabile che di fronte a questi numeri Cisco investa molto nella formazione e nel supporto di questi importantissimi alleati. 

Le novità di Marketing Velocity

Marketing Velocity è il programma di Cisco mirato a supportare la rete di partner e aiutarli a raggiungere in maniera più efficiente i loro clienti. A partire dal 30 luglio, Cisco ha migliorato il programma, potenziando le attività di marketing, aumentando i fondi dedicati e aggiungendo ulteriori strumenti. Il nuovo programma è strutturato in quattro aree: Cisco Marketing Velocity Learning, Cisco Founding for Marketing Velocity, Cisco Marketing Velocity Central e Cisco Marketing Velocity Activate.

Cisco Marketing Velocity Learning è un portale dedicato alla formazione delle risorse, mentre tramite Cisco Founding for Marketing Velocity l'azienda fornisce ai partner di canale autorizzati fondi marketing per promuovere le loro aziende, i prodotti e i servizi Cisco che vendono, e per incentivare le prenotazioni attraverso iniziative di co-marketing.

Quello che fino a luglio era definito Partner Marketing Central ha cambiato nome in Cisco Marketing Velocity Central, è il punto di riferimento per la creazione di campagne di marketing, personalizzabili e gratuite. Offre tutti gli strumenti per l'analisi dell'andamento delle campagne, una corposa libreria di asset da utilizzare sui vari canali, sia email sia social media. 

Cisco Marketing Velocity Activate, infine, è un nuovo servizio di co-marketing in edizione limitata dedicato a un numero selezionato di partner.

"Non si tratta solo di portare tutte le risorse marketing sotto un unico brand" - ha commentato Boon Lai, Vice-President, Global Partner Marketing di Cisco - "Si tratta di integrare e potenziare le attività marketing dei partner con una soluzione end-to-end per attrarre nuovi clienti e aumentare le opportunità di business. Attraverso questa piattaforma stiamo investendo pesantemente per ampliare le expertise dei partner".

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^