Cisco amplia l'offerta di Marketing Velocity, la sua iniziativa per supportare i partner

Cisco amplia l'offerta di Marketing Velocity, la sua iniziativa per supportare i partner

Il nuovo Marketing Velocity riunisce e integra le attuali funzionalità ‘di Cisco in un’unica offerta, fornendo al mercato un programma completo mirato a supportare i partner nel loro percorso di trasformazione digitale

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Market
Cisco
 

Il peso dei partner nell'economia di Cisco è impressionante. A quanto dichiara l'azienda, l'85% del fatturato passa attraverso il canale, un canale composto da più di 60.000 partner sparsi per il pianeta. Inevitabile che di fronte a questi numeri Cisco investa molto nella formazione e nel supporto di questi importantissimi alleati. 

Le novità di Marketing Velocity

Marketing Velocity è il programma di Cisco mirato a supportare la rete di partner e aiutarli a raggiungere in maniera più efficiente i loro clienti. A partire dal 30 luglio, Cisco ha migliorato il programma, potenziando le attività di marketing, aumentando i fondi dedicati e aggiungendo ulteriori strumenti. Il nuovo programma è strutturato in quattro aree: Cisco Marketing Velocity Learning, Cisco Founding for Marketing Velocity, Cisco Marketing Velocity Central e Cisco Marketing Velocity Activate.

Cisco Marketing Velocity Learning è un portale dedicato alla formazione delle risorse, mentre tramite Cisco Founding for Marketing Velocity l'azienda fornisce ai partner di canale autorizzati fondi marketing per promuovere le loro aziende, i prodotti e i servizi Cisco che vendono, e per incentivare le prenotazioni attraverso iniziative di co-marketing.

Quello che fino a luglio era definito Partner Marketing Central ha cambiato nome in Cisco Marketing Velocity Central, è il punto di riferimento per la creazione di campagne di marketing, personalizzabili e gratuite. Offre tutti gli strumenti per l'analisi dell'andamento delle campagne, una corposa libreria di asset da utilizzare sui vari canali, sia email sia social media. 

Cisco Marketing Velocity Activate, infine, è un nuovo servizio di co-marketing in edizione limitata dedicato a un numero selezionato di partner.

"Non si tratta solo di portare tutte le risorse marketing sotto un unico brand" - ha commentato Boon Lai, Vice-President, Global Partner Marketing di Cisco - "Si tratta di integrare e potenziare le attività marketing dei partner con una soluzione end-to-end per attrarre nuovi clienti e aumentare le opportunità di business. Attraverso questa piattaforma stiamo investendo pesantemente per ampliare le expertise dei partner".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^