SAP fa il punto della situazione sul modello di licensing Digital Access Adoption Program

SAP fa il punto della situazione sul modello di licensing Digital Access Adoption Program

Digital Access Adoption Program (DAAP) è il nuovo programma di licensing di SAP. I clienti possono decidere di passare al modello di licensing digitale con la certezza che non ci saranno ulteriori costi sui prezzi delle licenze.

di pubblicata il , alle 17:41 nel canale Market
SAP
 

Il Digital Access Adoption Program (DAAP) è stato recentemente introdotto da SAP con l'obiettivo di offrire ai clienti una maggiore trasparenza e controllo sulla gestione delle licenze.

Una trasformazione del modello di licensing iniziata già ad aprile 2018 con l'Indirect/Digital Access Pricing Model, che distingueva fra accessi "umani" e digitali indiretti, le query automatizzate, e che almeno inizialmente aveva creato qualche dubbio dal momento che anche gli utenti indiretti venivano conteggiati ai fini delle licenze.

Con il nuovo programma, i clienti possono decidere di passare al modello di licensing digitale in modo trasparente e con la certezza che non ci saranno ulteriori costi sui prezzi delle licenze. A oggi, gli utenti "umani" continueranno a pagare in base al medesimo modello mentre il costo degli accessi digitali indiretti è stabilito in relazione all'utilizzo che viene fatto risorse. I componenti di SAP non verranno comunque conteggiati come accessi digitali indiretti. 

I clienti possono comunque decidere se mantenere il precedente modello di licensing, dove gli utenti indiretti erano calcolati come se fossero umani, oppure passare a quello nuovo. SAP ha specificato che "non ha alcun desiderio di dichiarare che i suoi clienti sono “out of compliance”, ma preferisce collaborare con loro in un percorso di trasformazione digitale. SAP si impegna nel rendere il processo decisionale il più semplice possibile per i suoi clienti, riconoscendo allo stesso tempo che ogni cliente è un caso unico. In breve, SAP continuerà la sua ricerca per fornire ai clienti un sistema di licensing trasparente, prevedibile e semplice"

DAAP

"Riassumendo: con il DAAP vogliamo aiutare i nostri clienti a raggiungere la massima trasparenza nell’utilizzo attuale dei documenti" - ha commentato Robin Manherz senior vice president and head of Global Portfolio Planning and Commercialization di SAP - "approfittando di un vantaggioso incentivo economico e della conversione delle licenze degli investimenti passati, laddove applicabile. Vogliamo inoltre che i nostri clienti scelgano la versione migliore e con un costo inferiore – inclusa la possibilità di mantenere la loro licenza attuale senza  dover fare nulla. E, per essere completamente chiari, SAP non ha alcun desiderio di dichiarare che i suoi clienti sono “out of compliance”, ma preferisce collaborare con loro in un percorso di trasformazione digitale. SAP si impegna nel rendere il processo decisionale il più semplice possibile per i suoi clienti, riconoscendo allo stesso tempo che ogni cliente è un caso unico. In breve, SAP continuerà la sua ricerca per fornire ai clienti un sistema di licensing trasparente, prevedibile e semplice".   

Per ulteriori informazioni sul modello di licensing DAAP è possibile consultare questo indirizzo

 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^