Trend Micro è il leader nella Hybrid Cloud Security

Trend Micro è il leader nella Hybrid Cloud Security

Con un market share del 29,5% Trend Micro si riconferma il primo vendor sul mercato delle soluzioni di Hybrid Cloud Security. A confermarlo un recente report di IDC, che lo descrive come il "gorilla da 1.000 kg”

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Market
Trend Micro
 

Trend Micro non si limita a essere il leader nell'ambito delle soluzioni di Hybrid Cloud Workload Security: riesce anche a ottenere una quota di mercato di tre volte superiore a quella del secondo classificato, Cisco. Praticamente, stravince, secondo il rapporto Worldwide Hybrid Cloud Workload Security Market Shares, 2019 di IDC, che arriva a definirlo come un "gorilla da 1.000 kg".

IDC-2019-Report-Snapshot

Cosa significa protezione dei workload hybrid cloud?

Secondo IDC, la protezione dei workload su cloud ibridi è la messa in sicurezza delle virtual machine e dei container eseguiti in ambienti SDC, Software Defined Computing. L'azienda di analisi di mercato ha confermato Trend Micro leader di questo settore, con un distacco importante dal secondo classificato. Trend Micro ha iniziato a investire in questo ambito già dal 2009, sviluppando competenze specifiche che le hanno permesso di evolvere molto rapidamente e conquistare una fetta di mercato molto significativa: il 29,5%, tre volte superiore alla share di Cisco, secondo classificato, con il 9,7%, a sua volta seguito da Symantec con il 9,2%.

Fra i fattori che hanno contribuito a questo risultato ci sono l'acquisizione di Cloud Confirmity (soluzione che permette alle aziende di risolvere le problematiche di un’errata configurazione degli ambienti cloud) e la partnership con Snyk, mirata a contrastare le vulnerabilità derivanti dalle attività open source dei team DevOps

"Come sottolinea IDC nel report, la nostra posizione di leadership in questo settore non è casuale. Abbiamo capito l’importanza della protezione dei workload più di dieci anni fa e da quel momento abbiamo lavorato sulle nostre capacità" - ha dichiarato Alessandro Fontana Head of Sales di Trend Micro Italia - "Altri vendor si dichiarano leader ma il quadro di IDC afferma che Trend Micro continua a primeggiare grazie a nuovi prodotti e nuove capacità pensate appositamente per supportare le crescenti ambizioni delle aziende nel cloud ibrido e nei servizi per le infrastrutture cloud".

Il rapporto completo di IDC è disponibile, previa registrazione gratuita, a questo indirizzo

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^