ZTE e Netgem si alleano per rafforzare la presenza in Europa
di Alberto Falchi pubblicata il 14 Marzo 2019, alle 15:41 nel canale MarketZTE Corporation ha siglato una partnership strategica con Netgem Group per offrire soluzioni domestiche connesse agli operatori delle telecomunicazione operanti in Europa.
ZTE è uno dei principali attori nel mondo delle telecomunicazioni e fornisce soluzioni hardware dedicati a fornitori di servizio e aziende di fascia enterprise. Netgem, di contro, è un colosso con un'esperienza ventennale nell'ambito del software e dei contenuti. Facendo un paragone azzardato, possiamo dire che ZTE è l'equivalente di chi costruisce le autostrade, mentre Netgem gestisce gli autogrill e le stazioni di servizio.
Due mondi complementari, praticamente, tanto che le due realtà hanno firmato una partnership per unire le loro forze e posizionarsi al meglio in Europa.
"Abbiamo consolidato un'alleanza a lungo termine con Netgem, la cui piattaforma software e la competenza sui contenuti nel mercato europeo aiuteranno ZTE ad affrontare il mercato della banda ultra-larga", ha affermato Fang Hui, vicepresidente e general manager di Fixed-network e Multimedia Products presso ZTE.
Joseph Haddad, CEO di Netgem Group, ha dichiarato: "Rafforziamo il nostro business basato sulla combinazione della nostra esperienza in materia di sicurezza dei contenuti e dei dati con la roadmap hardware di ZTE, portando così una combinazione vincente all'industria televisiva come transizione del mercato alla fibra".
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".