Xbox Design Lab per personalizzare il controller Xbox, in Europa nel 2017

Xbox Design Lab per personalizzare il controller Xbox, in Europa nel 2017

Xbox Design Lab mette a disposizione degli utenti Xbox oltre 8 milioni di combinazioni di colore differenti per personalizzare il controller wireless di Xbox. Annunciata in occasione dell'E3, la nuova interessante feature dell'ecosistema Xbox potrà essere sfruttata in Europa solo nel 2017.

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Device
XboxMicrosoft
 

L'idea è simpatica ed il risultato accattivante per l'utenza Xbox, ma il pubblico europeo dovrà attendere il prossimo anno per sfruttarla. Il riferimento va ad Xbox Design Lab, il sito attivato da Microsoft ed annunciato in occasione dell'ultima edizione dell'E3 che permette di personalizzare l'aspetto del controller wireless di Xbox scegliendo tra 8 milioni di combinazioni cromatiche differenti

Il sito risulta già attivo nel mercato statunitense ma, collegandosi all'indirizzo ufficiale https://xboxdesignlab.xbox.com da una nazione europea, si viene reindirizzati al sito Xbox regionale, senza alcun accenno ad Xbox Design Lab. Un portavoce di Microsoft ha confermato  al sito Ars Technica che per l'esordio nel mercato europeo bisognerà attendere il 2017. La fonte non circoscrive più nel dettaglio il periodo previsto per l'attivazione del sito anche in Europa.

Per completezza di informazione, si ricorda che, al momento, gli utenti statunitensi, al momento possono solo possibile effettuare le prenotazioni dei controller personalizzati. Gli ordini ricevuti entro fine agosto inizieranno ad essere evasi a partire dal mese di settembre.

xbox one

Presso il sito ufficiale Xbox Design Lab sarà possibile scegliere i colori dei singoli elementi che compongono il controller: dal pannello superiore e inferiore, per arrivare agli stick, al D-pad ed ai pulsanti. Il prezzo del controller personalizzato (basato sul nuovo controller di Xbox One S), è pari a 79,99 dollari, a fronte del pagamento di altri 9,99 dollari è possibile incidere una frase o un nome, ad es. il proprio gamertag. Non è dato sapere, al momento, quali saranno i prezzi previsti per il mercato europeo e se esisteranno ulteriori restrizioni per singole nazioni. 

Un'idea interessante che offre all'utenza Xbox un modo per personalizzare il controller della console, anche se la tempistica prevista rischia inevitabilmente di penalizzare il pubblico europeo. Microsoft, purtroppo, non è nuova a dare il via ad iniziative di marketing ed alla distribuzione di servizi e prodotti oggettivamente meritevoli di menzione privilegiando il mercato statunitense. Il copione, purtroppo, si ripete con Xbox Design Lab.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MMarcoS22 Giugno 2016, 12:35 #1
Costeranno 90/100 euro, per quel prezzo mi smonto il contrller e me lo personalizzo io, almeno mi diverto pure

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^