Dropbox e Google Suite insieme per creare e modificare documenti in Dropbox Business

Dropbox e Google Suite insieme per creare e modificare documenti in Dropbox Business

Dropbox e Google rendono disponibile la Google Suite per creare e modificare documenti direttamente dall'interfaccia Web di Dropbox. Tale funzione è disponibile (in beta) per gli utenti di Dropbox Business, all'insegna della comodità

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Public Cloud
Google
 

Dropbox consente da tempo di visualizzare i documenti, ma non permetteva finora di modificarli o di crearli all'interno dell'interfaccia Web. Google e Dropbox avevano annunciato che avrebbero collaborato permettendo agli utenti Dropbox Business di modificare e creare nuovi documenti tramite la Google Suite (Documenti, Fogli e Slide) direttamente dall'interfaccia di Dropbox. L'integrazione, annunciata qualche mese fa, è ora finalmente disponibile.

Dropbox e Google insieme per la modifica dei documenti

Questa novità permette agli utenti che fanno uso di Dropbox di trarre beneficio dalla possibilità di creare e modificare i documenti garantita da Google Doc senza dover ricorrere a Google Drive. Le funzionalità sono identiche a quelle garantite finora separatamente dalle due piattaforme: è possibile condividere i file e modificarli contemporaneamente, nonché aggiungere commenti. La condivisione è gestita tramite Dropbox come avvenuto finora: ciò implica che non sia necessario passare per la piattaforma di Google per gestire la condivisione in un'ulteriore sede.

La funzionalità è attualmente in fase di beta per gli utenti Dropbox Business. È possibile registrarsi per partecipare alla beta a questo indirizzo, come riportato da The Next Web.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jepessen18 Aprile 2019, 15:48 #1
Sentiranno il fiato sul collo di Office online / 365 con Onedrive?
giovanni6918 Aprile 2019, 20:30 #2
Mi piacerebbe proprio vedere l'EULA ben spiegata anche di questo servizio cloud...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^