Amazon Launchpad Innovation Awards: l'italiana Security Watch premiata come miglior startup locale

Amazon Launchpad Innovation Awards: l'italiana Security Watch premiata come miglior startup locale

La startup milanese Security Watch ha realizzato WinLet, un dispositivo indossabile dotato di sirena ad alte frequenze che può essere attivata in caso di aggressione, per mettere in fuga i malviventi

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Startup
Amazon
 

Amazon Launchpad è il programma di Amazon per supportare le startup nel lancio di nuovi prodotti o servizi. Per stimolare e promovere l'innovazione, l'azienda ha lanciato Amazon Launchpad Innovation Awards, un concorso annuale per premiare le idee più brillanti. Nella seconda edizione, tenutasi nel 2022, il premio come miglior startup è andato all'inglese Petit Pli, che realizza capi di abbigliamento sostenibili. Una realtà di Milano, invece, si è aggiudicata il premio di miglior startup locale: parliamo di Security Watch.

Grazie a questo riconoscimento, la startup milanese potrà godere di un posizionamento Seller Spotlight personalizzato sulla landing page Amazon Launchpad. 

Siamo lieti di annunciare che Security Watch, con il suo innovativo dispositivo WinLet, è stata premiata come miglior startup locale per l’Italia. Siamo orgogliosi di celebrare gli innovatori che escogitano soluzioni intelligenti per rendere il mondo un posto migliore e più luminoso”, commenta Xavier Flamand, VP di Amazon Launchpad. “Mettere insieme idee semplici e genuine in modo inaspettato per creare nuovi ed emozionanti progetti, è il cuore di Amazon Launchpad. Accogliamo con entusiasmo i nuovi prodotti innovativi delle piccole imprese. Amazon Launchpad ha supportato oltre 2.200 startup in tutta Europa. Questi premi  dimostrano sia il nostro impegno nel sostenere i marchi emergenti, sia come amiamo soddisfare i nostri clienti con prodotti nuovi e innovativi”.

WinLet: il dispositivo anti aggressione di Security Watch

Winlet

Security Watch è una realtà attiva nel mondo della sicurezza (fisica, non informatica) che ha sviluppato WinLet, un dispositivo per la difesa personale. Non un'arma, bensì una potente sirena che emette suoni ad alta frequenta per dissuadere i malintenzionati in caso di aggressione. WinLet può essere collegato allo smartphone tramite un'app per inviare un messaggio di aiuto ai contatti selezionati, che insieme all'allarme riceveranno anche la posizione di chi ha chiesto soccorso, posizione che verrà aggiornata in tempo reale. 

Oltre a questo, WinLet si appoggia a una centrale operativa che avrà il compito di chiamare subito il contatto che ha inviato un allarme: se questi non dovesse rispondere, verranno contattate e inviate sul posto le forze dell'ordine.

È una grande emozione per il team di Security Watch essere stati premiati come miglior startup locale agli Amazon Launchpad Innovation Awards; questo riconoscimento ci rende molto orgogliosi”, afferma Pier Carlo Montali, CEO & Co-founder di Security Watch. “A livello mondiale, il crescente tasso di violenza sulle persone e, soprattutto nei confronti delle donne, non è ancora stato contrastato in maniera efficace. È per  questo motivo che abbiamo deciso di impegnarci per offrire una possibile soluzione creando un prodotto smart e innovativo. Essere presenti su Amazon ci consente da una parte di garantire ai nostri clienti la migliore esperienza di acquisto online, dall’altra  di triplicare il nostro fatturato in tempi molto rapidi”.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^