McAfee
Shady RAT: 72 realtà spiate da oltre cinque anni
di Andrea Bai pubblicato il 05 Agosto 2011 nel canale TLC e MobileUn'azione di sottrazione di informazioni mai vista prima. Oltre 70 realtà coinvolte. Il tutto ad opera di un solo attore, ad ora ignoto. Sono questi gli elementi di un'operazione di indagine i cui dettagli sono stati resi noti da McAfee
31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoEsattamente come ci sono enti che hanno ancora accordi commerciali con M$ nonostante è risaputo che Windows è uno schifo in quanto a sicurezza e non fanno accordi con RedHat o Novell (o qualsiasi altra azienda che fornisce supporto su Linux).
Giusto per farti un esempio, la NASA si basa su sistemi M$ da una vita, e non lo dico io, bensì quell'uomo che è entrato nei loro server e ha rubato dei dati mooooooolto importanti e poi è scappato in inghilterra, se non sbaglio, quando è risaputo che l'UNICO stato al mondo che non fa estradizione è la svizzera. Mah.
Giusto per farti un esempio, la NASA si basa su sistemi M$ da una vita, e non lo dico io, bensì quell'uomo che è entrato nei loro server e ha rubato dei dati mooooooolto importanti e poi è scappato in inghilterra, se non sbaglio, quando è risaputo che l'UNICO stato al mondo che non fa estradizione è la svizzera. Mah.
Windows può essere più vulnerabile dei linux ai virus e vari, ma ad un'attacco mirato di un hacker esperto pure un SO programmato ad hoc per un'azienda cederebbe purtroppo. Il problema è che è impossibile fare un sistema perfetto.
http://www.bj.admin.ch/bj/it/home/t...slieferung.html
ma sai di cosa parli? i militari hanno abbandonato internet 30 anni fa... chissà oggi con quali sofisticati mezzi comunicano. immagino già tra qualche anno quando ci cederanno la lettura del pensiero perché ormai obsoleta
Quelle faccine indicano sarcasmo, vero?
Quante di quelle persone che hanno aperto l'allegato alla mail sono state licenziate ? Perchè qui si parla di manifesta stupidità dato che sono DECENNI che i virus si diffondono tramite allegati nelle mail. Insistere nell'aprire qualsiasi cosa solo perchè si è curiosi è segno di profonda stupidità e l'unico modo per combatterla è pagarne DIRETTAMENTE le conseguenze.
Quando si utilizza un elettrodomestico esistono le istruzioni, poi se tu vuoi aprirlo e toccare i fili mentre è acceso, non puoi addossare la colpa al produttore. Lo stesso discorso dovrebbe valere nell'informatica. Molto spesso si vedono degli incompetenti totali svolgere lavori dove è richiesta una altissima professionalità e farlo con una leggerezza tale che neanche l'ultimo degli imbecilli. Io sono convinto che quando spieghi alle persone che un loro errore comporta una sanzione economica, queste avranno 1000 occhi aperti prima di fare una cavolata.
O almeno si spera...il mondo è talmente vario...
A nessuno viene il dubbio che i due fatti siano collegati?
Un grppo di ragazzini cervelloni sta portando avanti azioni d'attacco a scopo dimostrativo da mesi ormai... Con l'obbiettivo di sensibilizzare le grosse realtà e la gente verso i problemi riguardanti la sicurezza.
E lo fanno rischiando il proprio culo in prima persona, braccati dalle agenzie investigative di mezzo mondo come terroristi.
Ma soprattutto lo fanno senza guadagnarci 1 centesimo!
Poi, per caso, acciderbolina, si scopre che esistono persone molto più cattive con scopi molto più cattivi..
Ma noi preferiamo braccarli come bestie!
Beh io non posso che pregare che i nostri vecchi "bad boys" siano quì a proteggerci quando serve..
In in mondo in cui è difficile distinguere angeli e demoni, io sono con loro, purtroppo non ho le conoscenze per essere uno di loro, ma il supporto a una ideologia ha molte sfaccettature..
I want to be Anonymus !
poi vediamo quando i tuoi amici "cervelloni" per fare un dispetto alle banche, decidono di entrare, azzerare i conti correnti e guarda caso dentro a questi conti ci sarà anche il tuo!
Per i moderatori: chiedo provvedimenti contro questo utente per istigazione a delinquere e propaganda pubblica ad un gruppo di delinquenti.
Non mi è mai giunta voce di attacchi mirati di hacker con scopo sottrazione di denaro o azzeramento di conti giusto per dispetto.
Comunque non c'è bisogno di hacker per questo, le banche ci stanno già ladrando abbastanza da sole.
E io vorrei un sacco di panna montata.
Esprimere un proprio ideale non è reato. I WANT TO BE ANONYMOUS, vuol dire "Vorrei essere un Anonymous", non "Vorrei che tutti voi foste Anonymous".
E comunque, giusto per mettere le cose in chiaro, non sto ne dalla tua parte, ne dalla sua, ma dalla mia.
Per i moderatori: chiedo provvedimenti contro questo utente per istigazione a delinquere e propaganda pubblica ad un gruppo di delinquenti.
Non ho intenzione di fare flame.
La mia non è certo una istigazione a delinquere, ma una considerazione in stile filosofia da mercatino.
Quello che volevo evidenziare nel commento è uno scema che si ripete da anni, i media e le forze dell'ordine tendono ad esaltare fatti del tutto irrilevanti e tralasciano di discutere i veri problemi.
E' la solita vecchia storia della polizia che arresta il ragazzino al parchetto per due spinelli, e lo riempie di botte, per poi uscire la sera a cena con il narcotrafficante..
A mio avviso, un gruppo di ragazzini che anzi che passare il loro tempo in discoteca, o appunto al parchetto, lo passa davanti a un pc cercando di sensibilizzare il mondo intero su un problema reale, che poi ci esplode in faccia... andrebbero premiati non puniti.
Sempre dal mio punto di vista, non dovremmo preoccuparci del nostro conto corrente.. se ci rubano qualcosa, o è colpa nostra perchè non siamo stati attenti, oppure la banca ci risarcisce.
In ogni caso non ho mai sentito di questi gruppi che prendono di miragli utenti finali.
Le loro azioni sono sempre state eticamente corrette e svolte alla luce del sole.. gli attacchi erano mirati a sensibilizzare non a distruggere.
Quello che mi preoccupa, sono le possibili conseguenze di un furto di massa di segreti di stato, progetti tecnici, brevetti.
In una economia già minata dalla speculazione nelle alte sfere, un fatto di queste proporzioni potrebbe avere effetti catastrofici.
Si, anche per i nostri risparmi, magari investiti in azioni di una socetà "x" colpita da furto di informazioni risevate..
Infine, "I want to be Anonymus" voleva essere un, nemmeno troppo sottile, doppio senso, per esprimere il io desiderio di privacy e allo stesso tempo il mio sostegno ideologico verso chi rischia in prima persona per difendere i gli interessi di tutti.
Paolo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".