Akamai entra nel mercato IaaS con Linode Managed Database e Audience Hijacking Protector

Akamai entra nel mercato IaaS con Linode Managed Database e Audience Hijacking Protector

L'azienda di servizi cloud del Massachusetts ha reso disponibile una serie di nuovi prodotti e aggiornamenti per le sue soluzioni di cybersicurezza, per soddisfare le aspettative di una clientela sempre più esigente

di pubblicata il , alle 14:31 nel canale Cloud
As a service
 

Akamai, azienda statunitense specializza in servizi cloud, ha annunciato una serie di nuovi prodotti e di aggiornamenti per le sue soluzioni in ambito cybersicurezza, entrando ufficialmente nel mercato IaaS (Infrastructure-as-a-Service) con Linode Managed Database e Audience Hijacking Protector.

“Questi annunci e aggiornamenti riflettono un unico obiettivo: potenziare e proteggere la vita online", ha affermato Ari Weil, Global Vice President of Product Marketing di Akamai. "Ci affidiamo ai servizi Internet più che mai e siamo soddisfatti di offrire ai nostri clienti gli strumenti che consentono di fornire esperienze digitali in modo rapido e sicuro. Siamo particolarmente lieti di lanciare Linode Managed Database, il primo prodotto della nostra nuova gamma di soluzioni per l'elaborazione, che offre ai nostri clienti l'accesso a una più ampia gamma di strumenti, indipendentemente dal relativo carico di lavoro, rendendo Akamai la piattaforma di computing più distribuita al mondo, dal cloud all'edge”.

Le novità di Akamai: Linode Managed Database, Audience Hijacking Protector ed EdgeWorkers

Uno dei nuovi prodotti di Akamai è Linode Managed Database che permette non solo di semplificare l'implementazione del database ma anche di ridurre i rischi e aumentarne l'efficienza, aiutando gli sviluppatori nella gestione manuale dei cluster del database di produzione. In particolare, Linode Managed Database è il primo prodotto nel segmento aziendale per il computing: al lancio, Akamai offrirà il servizio per MySQL in tutti gli 11 data center globali di Linode, con il supporto per PostgreSQL, Redis e MongoDB in arrivo nel secondo trimestre del 2022. Con questo tipo di supporto i clienti potranno beneficiare di prezzi a tariffa flat, misure di sicurezza e ripristino, opzioni di implementazione flessibili e di cluster ad alta disponibilità.

Audience Hijacking Protector, invece, è una nuova soluzione sviluppata per le aziende online che operano nel campo dell'e-commerce: con questo strumento è possibile massimizzare le opportunità di profitto e ridurre al minimo le frodi di marketing durante il percorso di acquisto. Nello specifico, permette di difendersi dall'audience hijacking, un fenomeno che tende a colpire i retailer con annunci e pop-up non autorizzati, allontanando i potenziali clienti dai negozi online. Le novità di Akamai non si esauriscono qui: sono state annunciate nuove funzionalità per la sicurezza delle applicazioni progettate per aiutare le aziende a difendere i clienti dalle minacce in tutti gli ambienti online.

L'azienda americana ha lavorato anche per migliorare EdgeWorkers, una soluzione che permette ai team di sviluppo di sfruttare la rete Akamai per creare microservizi e accedere a un'elaborazione sicura e rapida sull'edge. Per gli sviluppatori è stata semplificata la creazione, l'esecuzione e il debug delle funzioni di EdgeWorkers grazie a nuove integrazioni, limiti dei livelli delle risorse più elevati e un supporto per i clienti che utilizzano la rete Standard TLS. Infine, Hello Akamai! (sandbox di prototipazione) è disponibile per chiunque sia interessato a provare EdgeWorkers.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^