Dell investe su cloud e multi-cloud con i servizi APEX

Dell investe su cloud e multi-cloud con i servizi APEX

Il portafoglio APEX di Dell si aggiorna con APEX Data Storage Services, APEX Multi-Cloud Data Services e APEX Backup Services. La multinazionale ha presentato anche Project Alpine, per potenziare la rilevazione e la risposta agli attacchi informatici

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Cloud
As a serviceData ManagementDell
 

Dell ha esteso il suo portafoglio di soluzioni per soddisfare le esigenze delle imprese che puntano a strategie multi-cloud. Fra le novità, il servizio APEX Multi-Cloud Data Services per l'archiviazione e la protezione dei dati, APEX Multi-Cloud Data Services, per proteggere i carichi di lavori sui cloud pubblici, oltre a nuove proposte DevOps.

L'odierna realtà del multi-cloud è complessa considerando che la distribuzione geografica dei dati si concentra in data center on-premises e in colocation, molteplici cloud pubblici e ambienti edge. Con il portfolio tecnologico più ampio del settore, strumenti omogenei, esperienza nella creazione di ecosistemi aperti e capacità di archiviazione dei dati, servizi e supply chain all'avanguardia, Dell è in una posizione unica per aiutare i clienti ad assumere il controllo della loro strategia multi-cloud”, ha dichiarato Jeff Boudreau, presidente dell'Infrastructure Solutions Group di Dell Technologies. 

Le novità di Dell per il multi-cloud

APEX è l'infrastruttura as-a-Service di Dell, una serie di servizi gestibili tramite un'unica console così da permettere alle imprese di focalizzarsi più sul business che sulla gestione dell'infrastruttura. In particolare, APEX Data Storage Services è un portafoglio di risorse elastiche che può essere implementato sia on-premise sia in cloud, all'interno di un data center protetto Equinix International Business Exchange gestito da Dell Technologies.

APEX è stato recentemente aggiornato per supportare nuovi servizi multi-cloud.

Apex data storage

APEX Multi-Cloud Data Services è un servizio che semplifica l'accesso ai dati presente su differenti cloud pubblici che garantisce la protezione a file, blocchi, oggetti e dati. Adottandolo, per le aziende sarà più semplice mettere al sicuro i propri dati sul servizio (o i servizi) cloud che preferiscono, evitando così il rischio di lock-in con un singolo produttore ed evitando i costi per l'uscita dal servizio o lo spostamento dei dati da un cloud all'altro.

dell apex multicloud.png

APEX Backup Services, invece, è un'offerta SaaS che garantisce la protezione di dati e carichi di lavoro. Offre funzionalità di rilevamento e risposta istantanea alle minacce, e garantisce un rapido ripristino delle informazioni nel caso si dovessero presentare problemi.

Il portafoglio storage di Dell si espande infine con Project Alpine, un'iniziativa che mira a estendere la proprietà intellettuale delle piattaforme storage a file e a blocchi di Dell sui principali cloud pubblici. Adottandola, i clienti potranno acquistare software storage sotto forma di servizio gestito utilizzando i crediti cloud già esistenti e beneficiando di un'esperienza storage omogenea senza soluzione di continuità, dagli ambienti on-premises fino ai cloud pubblici oltre a condividere facilmente i dati tra cloud differenti.

Le nuove piattaforme DevOps Ready di Dell

Dell ha annunciato anche novità relative alle piattaforme DevOps dedicate agli sviluppatori. Nello specifico, sono stati introdotti Amazon EKS Anywhere su PowerFlex e PowerStore, che permette alle aziende di effettuare l'orchestrazione Kubernetes su cloud pubblici oppure on-premise, e SUSE Rancher su VxRail. Quest'ultimo implementa la gestione Kubernetes multi-cluster e multi-cloud così da offrire ai clienti la possibilità di scegliere la piattaforma di orchestrazione cloud che preferiscono.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^