Dell presenta i nuovi server PowerEdge basati su processori AMD EPYC Zen 2
di Alberto Falchi pubblicata il 17 Settembre 2019, alle 17:21 nel canale CloudDell aggiorna il portafoglio di soluzione EMC PowerEdge con 5 nuovi server basati su CPU AMD EPYC di seconda generazione che gli permettono di settare nuovi record nel campo dei database virtualizzati
Dell ha annunciato la nuova serie di server Dell PowerEdge dedicati ai data center e alle applicazioni cloud. L'adozione della seconda generazione di processori AMD EPYC permette a queste macchine di raggiungere nuovi record di prestazioni. In particolare, è stato superato del 280% il precedente record per quanto riguarda i database virtualizzati su architetture single socket (il benchmark di riferimento è TPCx-V Benchmark). Per quanto riguarda le soluzioni dual socket, i nuovi PowerEdge si posizionano al primo posto della classifica per quanto concerne le performance con il benchmark SAP SD (SAP Sales and Distribution).
La nuova gamma di server Dell PowerEdge: potenti ed efficienti
Sono cinque i prodotti recentemente introdotti nella linea di server PowerEdge: R6515, R7515, R6525, R7525 e C6525.
Le prestazioni dei nuovi PowerEdge sono l'elemento che più spicca ma la velocità di calcolo è solo uno degli aspetti su cui si è concentrata Dell. È stata dedicata molta attenzione alla scalabilità dell'architettura, alla sua robustezza, alla semplicità di gestione e alla riduzione del TCO, il Total Cost of Ownership. Questo è stato reso possibile dall'efficienza delle nuove CPU AMD, che con un singolo socket sono in grado di offrire prestazioni precedentemente ottenibili solo in configurazioni dual socket.
"Un data center moderno deve abbracciare sia l'approccio tradizionale sia quello multi-cloud, aiutando le aziende ad operare più agilmente, a ottenere nuovi insight dai loro dati e, in definitiva, a raggiungere più velocemente gli obiettivi" - dichiara Ashley Gorakhpurwalla, president and general manager, Server and Infrastructure Systems di Dell Technologies - "I nuovi server Dell EMC PowerEdge massimizzano le performance dei processori AMD EPYC di seconda generazione per ovviare a queste necessità. Allo stesso tempo, continuiamo a migliorare la soluzione OpenManage, offrendo ai clienti la possibilità di lavorare senza intoppi con le principali suite di software e coi principali servizi multi-cloud".
Quando saranno disponibili i nuovi PowerEdge?
Dell EMC PowerEdge R6515 and R7515 sono disponibili sul mercato già da ora mentre R6525 and C6525 verranno distribuiti a partire da ottobre. Per la soluzione PowerEdge R7525 bisognerà invece attendere i primi mesi del 2020.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".