Disponibile Oracle Verrazzano Enterprise Container Platform, per la gestione dei container Kubernetes in ambienti multicloud e hybrid cloud

Disponibile Oracle Verrazzano Enterprise Container Platform, per la gestione dei container Kubernetes in ambienti multicloud e hybrid cloud

La piattaforma consente di implementare, gestire e proteggere applicazioni container-based in Kubernetes, oltre che standardizzare la gestione dei cluster Kubernetes, sia in ambienti cloud sia on-premise

di pubblicata il , alle 15:21 nel canale Cloud
Oracle
 

Oracle ha reso disponibile Verrazzano Enterprise Container Platform, una piattaforma Open Source per implementare, gestire e proteggere applicazioni containerizzate in ambienti Kubernetes. La soluzione consente di unificare la gestione del ciclo di vita delle applicazioni tra microservizi e applicazioni tradizionali WebLogic Server, oltre che di standardizzare la gestione dei cluster Kubernetes che siano on-premises, su Oracle Cloud Infrastructure e su altri cloud pubblici.

I vantaggi di Oracle Verrazzano Enterprise Container Platform

VERRAZZANO

Oracle Verrazzano Enterprise Container Platform è interamente basato su componenti Open Source e permette di implementare le applicazioni container su qualsiasi cluster Kubernetes in cui sia installata la piattaforma Verrazzano.   

Fra i vantaggi dell'adozione di questa piattaforma, segnaliamo la riduzione dei tempi di sviluppo, grazie allo stack completamente automatizzato, e la possibilità di spostare rapidamente le applicazioni su container e in Kubernetes e automatizzare l’implementazione di attività WebLogic come provisioning, implementazione, configurazione accessi, raccolta metriche e log.

Una delle caratteristiche principali è che può gestire l'intero ciclo di vita delle app containerizzate indipendentemente da dove si trovino, siano esse on-premise o su infrastrutture cloud, anche diverse da Oracle Cloud. Il pericolo di vendor lock-in, ossia di rimanere legati a un produttore in futuro, è quindi scongiurato. 

Migliorare la produttività con Oracle Verrazzano Enterprise Container Platform

Gli sviluppatori non dovranno preoccuparsi dell'ambiente in cui creano le loro applicazioni container. La piattaforma Verrazzano Enterprise Container Platform, infatti, si occupa automaticamente di una buona parte del deployment: 

  • Distribuisce le risorse Kubernetes necessarie all'app nel cluster dove questa verrà installata
  • Crea i namespace
  • Effettua la copia delle chiavi sui namespace
  • Genera le politiche di rete sull'Istio service mesh
  • Crea un punto di ingresso per il service mesh
  • Configura le metriche e il trasferimento dei log sul Verrazzano observability stack
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
acerbo04 Agosto 2021, 21:58 #1
verrazzano? ma che é una marca di piatti in ceramica?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^